domenica 25 aprile 2010

IL VERO MANAGER


Se dico "vero manager" a cosa pensate?

Ad una persona con i controcoglioni, affidabile, sempre disponibile, con la voglia di sbattersi? Se si, significa che non vivete in Italia....

Ho notato che qua più la gente sta "in alto" e più non ha voglia di fare un beneamato c*zzo... Qualsiasi stupidaggine la devono sempre delegare a segretarie e sottoposti vari...

Un piccolo esempio: L'altro giorno, verso le 19.45 circa... entra in ufficio una responsabile dell'IT dicendo di avere al telefono uno del quarto piano che si lamenta che è tutto il giorno che non gli funziona Outlook.... indipercui ci chiede se potevamo chiamarlo SUBITO e cercare di risolvergli il problema... anche perchè visto l'orario se gli avessimo aperto un Ticket, i nostri "secondi livelli" avrebbero potuto gestirlo soltanto il giorno dopo.

Ma io mi chiedo.... per quale astratto motivo non ci ha chiamato LUI a NOI appena ha notato che Outlook aveva problemi??? Sarà che a certe altezze l'ossigeno scarseggia ed il cervello fa qello che riesce... non so se mi spiego....


Ma il top secondo me finora è stato la seguente telefonata:


......... squilla il telefono..........


Io: HelpDesk sono Nick

Utente: Ciao, ascolta ti chiamo perchè c'è il mio capo a casa collegato in remoto che mi ha chiamato perchè ha problemi con la posta, se ti do il suo IP riesci a collegarti e dare un'occhiata?

Io (un po perplesso): Mhh... dipende dalla potenza della chiavetta e da quanto "prende" in questo momento... prova a dirmi l'IP e vediamo.....

Utente: X.X.X.X

Io: Mhh.... no non funziona. Per favore digli di chiamarci direttamente così magari riusciamo a sistemare il problema anche senza collegarci in remoto....

Utente: Ehm.... se ti do il suo numero di cellulare lo chiami tu?

Io (che la fettina di culo non la do a nessuno): Il sistema mi permette di aprire ticket solo per chiamate in entrata e non in uscita.

Utente: No ma non c'è bisogno che apri un ticket...

Io: Beh questo non lo posso sapere finchè non vedo il problema....

Utente: Ehm...... vabbè dai fa niente. Grazie ciao.

.....


Cioè.... questo qua è a casa sua collegato in VPN, scopre che non funziona la posta e cosa fa??? Chiama la sua segretaria, le da il suo indirizzo IP e le dice "chiama l'HelpDesk"?!?!?!?!?!

Ma si può?????? Che razzo gli costava chiamarci direttamente? Abbiamo pure un numero verde!!!



Mah... rimango della mia idea: Il vero manager è colui che non fa un tubo!

Nessun commento:

Posta un commento