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domenica 25 aprile 2010
IL VERO MANAGER
Se dico "vero manager" a cosa pensate?
Ad una persona con i controcoglioni, affidabile, sempre disponibile, con la voglia di sbattersi? Se si, significa che non vivete in Italia....
Ho notato che qua più la gente sta "in alto" e più non ha voglia di fare un beneamato c*zzo... Qualsiasi stupidaggine la devono sempre delegare a segretarie e sottoposti vari...
Un piccolo esempio: L'altro giorno, verso le 19.45 circa... entra in ufficio una responsabile dell'IT dicendo di avere al telefono uno del quarto piano che si lamenta che è tutto il giorno che non gli funziona Outlook.... indipercui ci chiede se potevamo chiamarlo SUBITO e cercare di risolvergli il problema... anche perchè visto l'orario se gli avessimo aperto un Ticket, i nostri "secondi livelli" avrebbero potuto gestirlo soltanto il giorno dopo.
Ma io mi chiedo.... per quale astratto motivo non ci ha chiamato LUI a NOI appena ha notato che Outlook aveva problemi??? Sarà che a certe altezze l'ossigeno scarseggia ed il cervello fa qello che riesce... non so se mi spiego....
Ma il top secondo me finora è stato la seguente telefonata:
......... squilla il telefono..........
Io: HelpDesk sono Nick
Utente: Ciao, ascolta ti chiamo perchè c'è il mio capo a casa collegato in remoto che mi ha chiamato perchè ha problemi con la posta, se ti do il suo IP riesci a collegarti e dare un'occhiata?
Io (un po perplesso): Mhh... dipende dalla potenza della chiavetta e da quanto "prende" in questo momento... prova a dirmi l'IP e vediamo.....
Utente: X.X.X.X
Io: Mhh.... no non funziona. Per favore digli di chiamarci direttamente così magari riusciamo a sistemare il problema anche senza collegarci in remoto....
Utente: Ehm.... se ti do il suo numero di cellulare lo chiami tu?
Io (che la fettina di culo non la do a nessuno): Il sistema mi permette di aprire ticket solo per chiamate in entrata e non in uscita.
Utente: No ma non c'è bisogno che apri un ticket...
Io: Beh questo non lo posso sapere finchè non vedo il problema....
Utente: Ehm...... vabbè dai fa niente. Grazie ciao.
.....
Cioè.... questo qua è a casa sua collegato in VPN, scopre che non funziona la posta e cosa fa??? Chiama la sua segretaria, le da il suo indirizzo IP e le dice "chiama l'HelpDesk"?!?!?!?!?!
Ma si può?????? Che razzo gli costava chiamarci direttamente? Abbiamo pure un numero verde!!!
Mah... rimango della mia idea: Il vero manager è colui che non fa un tubo!
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