sabato 10 aprile 2010

QUELLI CHE PRETENDONO L'IMPOSSIBILE


Ormai non mi stupisco più dell'idiozia umana, ma continuo a non capire come certa gente possa pretendere cose che non sono neanche lontanamente fattibili.

Per farvi capire cosa intendo, riporto una conversazione avuta l'altra sera con un utente con delle gran belle pretese.


....squilla il telefono....


Io: HelpDesk sono Nick

Utente: Ciao, qui abbiamo un grosso problema urgentissimo....

Io: Dimmi, che problema avete?

Utente: Oggi un tecnico di Nome_Fornitore è venuto qui a fare un intervento di manutenzione su una postazione di ripesatura, solo che adesso non funziona più nulla... non so cosa abbia fatto il tecnico ma sembra che si sia completamente sparametrizzata....

Io: Dovresti sentire Nome_Fornitore....

Utente: Li ho chiamati ma non mi rispondono....

Io: Mhh... in effetti sono anche le 8 di sera.... ma non hanno un numero di reperibilità?

Utente: Boh se cel'hanno io non so quale sia... voi sapete dirmi qual'è?

Io: Noi no, provo a vedere se c'è ancora in giro qualcuno a cui chiedere... ti metto in attesa...

Utente: Ok grazie.


... A questo punto vado alla ricerca di qualcuno che possa avere contatti con questo fornitore, ma purtroppo nessuno si era fermato fino a quell'ora quella sera... quindi:


Io: Rieccomi, mi spiace ma non abbiamo nessun numero da darti....

Utente: Ed allora aprimi subito un ticket d'emergenza...

Io: Ehm... non posso aprirti un ticket, noi non ci interfacciamo con questo fornitore...

Utente: Senti noi qui senza questa postazione abbiamo la ripesatura completamente bloccata. Quindi DEVI aprirmi un ticket con la massima urgenza.

Io: Ma NON POSSO, non abbiamo contatti con il fornitore pertanto non ho proprio modo di aprirti un ticket.

Utente: Ti ripeto che siamo bloccati, serve che ci apri un ticket!!!

Io: Ti ripeto che non gestiamo noi queste postazioni, non c'è nessuno a cui potrei assegnare il ticket!

Utente: E quindi noi che facciamo?????

Io: Ah non so.... noi non sappiamo proprio come aiutarti....

Utente: Ma stiamo scherzando??!?!?!?!!? DOVETE risolvermi il problema SUBITO!!!

Io: Ma se ti dico che queste cose non sono in nostra gestione come faccio a risolverti il problema??

Utente: Ma siamo completamente bloccati!!!

Io (cambio tattica): Senti, tu che numero hai di Nome_Fornitore???

Utente: XX XXXXXXXX

Io: Prova con YY YYYYYYYY

Utente: Sarebbe?

Io: Non lo so, l'ho trovato adesso sul sito del fornitore.

Utente: Vabbè provo al massimo ti richiamo......

Io: Ma ti ho detto che non possiamo fare nulla noi!

Utente: Tuuuuuuuuu........... tuuuuuuuuuuuuu.............. tuuuuuuuuuuuuuuuu.........



L'utente non si è più fatto sentire. Evidentemente era il numero magico.....

Nessun commento:

Posta un commento