domenica 18 aprile 2010

GENTE CONFUSA


A volte riceviamo chiamate da gente che non ha le idee molto chiare... tipo persone che ci chiamano per conto di terzi, magari senza che questi "terzi" lo sappiano.

Un piccolo esempio è quanto successomi qualche giorno fa:


....Squilla il telefono.....


Io: HelpDesk sono Nick

Utente: Ciao sono Alberto da Roma (nome e città fittizi NDR), volevo chiederti ma per i problemi con i fax dobbiamo sempre rivolgerci a voi oppure c'è qualche altro ufficio che se ne occupa?

Io: Se è un problema della linea ce ne occupiamo noi, se invece è un problema hardware del fax allora hanno un'assistenza a parte.

Utente: Ah ok allora aspetta che ti passo il collega che ti spiega che problema ha....

Io: Ok....


............ e mi mette in attesa........... poi trasferisce la chiamata al collega che chiamerò Utente2......


Utente 2: Pronto? Chi è?

Io: Ciao sono Nick dell'HelpDesk, il tuo collega Alberto ha trasferito la chiamata, ha detto che hai un problema con il f....

...non faccio in tempo a finire che mi interrompe...

Utente2: Ok aspetta!!

..........ed anche Utente2 mi mette in attesa........ dopo un po la chiamata viene trasferita nuovamente verso qualcun'altro.......... quel qualcun'altro però era l'utente che mi ha chiamato inizialmente.....

Utente: Pronto?

Io: Sono sempre Nick dell'HelpDesk..... il tuo collega ha ri-trasferito la chiamata... non so per quale motivo.....

Utente: Ok un attimo!!

..............e sento nuovamente la musichetta di attesa, allorchè mi sento preso per il C e appendo il telefono.

Se non fosse che dopo pochi minuti mi entra un'altra chiamata, e chi era? Sempre lui:


Io: HelpDesk sono Nick

Utente: Ciao sono sempre Alberto. Prima è caduta la linea mentre trasferivo la chiamata, aspetta che ti ripasso il collega....
A questo punto lo interrompo:

Io: ALT! Onde evitare di fare un'altro ping-pong come prima, non puoi farci richiamare DIRETTAMENTE da qualcuno che è a conoscenza del problema???

Utente: Certo ti faccio subito richiamare da chi è a conoscenza del problema...

...Ed invece cosa fa? Mi mette in attesa...... ma dopo qualche secondo (per fortuna) cade nuovamente la linea. Stavolta giuro che non sono stato io ma è caduta realmente.
L'utente / Gli utenti non hanno più richiamato, od almeno se l'hanno fatto non ho risposto io...

Nessun commento:

Posta un commento