sabato 1 maggio 2010

QUANDO IL COLLEGA SUPERA L'UTENTE.......


...... In idiozia!!!!

Da un po di tempo abbiamo un collega, ormai non più tanto "nuovo", che non ha veramente voglia di fare una beneamata minch*a.... e quando ci arriva una mail che non è in grado di gestire.... cosa fa?? Risponde dicendo:

****************
Gentile utente,
Per evadere la sua richiesta abbiamo bisogno di maggiori informazioni, la invitiamo a contattarci telefonicamente al XXXXXXXXX

****************

Sperando quindi che la chiamata non entri a lui...

Furbo vero? No, io ho in mente almeno un centinaio di altri aggettivi ma evito di scriverli.

L'altro giorno, a seguito di una risposta come quella sopra citata, squilla il mio telefono....


Io: HelpDesk sono Nick

Utonta: Ciao, ti chiamavo perchè ho necessità di far resettare un BlackBerry, vi ho mandato una mail stamattina ma mi avete detto che vi sevono maggiori informazioni e di chiamarvi...

Io: Mh... in che senso "resettare" un BlackBerry? Devi attivarlo?

Utonta: No, è un BlackBerry già funzionante ma da destinare ad un'altra persona in quanto il precedente possessore non lavora più qui.

Io: Quindi bisogna aprire un Ticket a Praga per resettare la password di attivazione per sincronizzarlo con le mail del nuovo possessore? Ho capito bene? In questo caso basta l'indirizzo mail dell'utente quindi non capisco perchè il collega ti abbia detto di chiamarci.....

Utonta: No, dobbiamo resettare completamente la memoria.

Io: Ma esattamente cosa intendi?

Utonta: Eh cancellare tutti i dati memorizzati: rubrica, impostazioni, foto, messaggi ecc ecc....

Io: Ah in questo caso non conosco la procedura... devi sentire Tizio Caio... è lui il referente per i BlackBerry.

Utonta: A me hanno detto di sentire voi.

Io: Noi possiamo solo far resettare la password di attivazione per sincronizzarlo con il server di posta. Di tutto il resto se ne occupa Tizio Caio.

Utonta: No non è così, mi hanno detto di sentire voi e VOI mi avete detto che vi servono maggiori informazioni. Ora ti chiedo, quali sono queste informazioni????

Io: Nessuna perchè ti ho già detto che non ce ne occupiamo noi. Non so perchè il collega ti abbia detto di chiamarci. Deve aver fatto confusione.

Utonta: Allora, ti ripeto mi avete detto VOI di chiamarvi per evadere la mia richiesta. Quindi vediamo di evaderla!!!

Io: Ed io ti ripeto che il collega si è sbagliato. Dovete sentire Tizio Caio.

Utonta: No, non è così che funziona!!!!!!

Io (uso un trucchetto calma-utonto) : -Lungo sospiro-..... attendi in linea...


.....metto l'utente in attesa e vado dal capo-ufficio... il quale mi conferma che ho ragione io (e non avevo dubbi..) .... quindi riprendo in mano il telefono:

Io: Rieccomi... ho chiesto conferma al mio responsabile e....

Utonta: .........

Io: Ci sei ancora?

Utonta: ..........

Io: Pronto??

Utonta: ............

Io: Prontoooo???????

Utonta: ................

Io: Mi senti???????

Utonta: .................

Io: >Taaaaack<


Riaggancio.
Problema risolto brillantemente.

Nessun commento:

Posta un commento