martedì 31 maggio 2011

DELLA SERIE....

...Sappiamo che i nostri utenti sono I-DI-O-TI

Ecco a voi cosa compare all'interno di tutti i bagni dell'azienda:





Ora... gli utonti vanno in panico quando devono attivare la mail sul BlackBerry, e per inciso si tratta solo di seguire delle istruzioni a prova di idiota del tipo "premere con il ditino sul pulsante MENU...", e gli vuoi dare delle istruzioni pure per lavarsi le mani???

Che tanto non lo fanno...

10 commenti:

  1. Per lavoro giro in molte aziende e l'ho visto in alcune di essi. Ho notato la sua presenza soprattutto in quelle americane.
    Personalmente alla follia umana non c'è limite e neanche all'idiozia....

    RispondiElimina
  2. In questo mondo siamo tutti idioti.
    Chi più e chi meno.

    Il problema di fondo è che troppa gente è fuoriscala.

    RispondiElimina
  3. Ricordo in America che in ogni bagno c'erano cartelli con scritte più o meno minatorie in cui si ricordava alle persone di lavarsi le mani prima di uscire dal bagno... E se c'era la necessità di mettere un cartello in ogni bagno a ricordare ciò...

    ImpiegataSclerata

    RispondiElimina
  4. Wow non pensavo che potesse essere una cosa così diffusa.

    Che poi in una scuola elementare/media potrei anche capirlo... ma in un'azienda non mel'aspettavo proprio. :P

    RispondiElimina
  5. in realtà è un piano diabbbolico

    gli utonti non leggono
    gli utonti non fanno mai ciò che gli viene detto o scritto.

    In questo modo gli utonti non si laveranno più le mani

    gli utonti moriranno di una qualche infezione.

    muahahah!!!

    Crudele? No, solo selezione naturale...

    RispondiElimina
  6. Mmm... questo proprio non l'avevo considerato. :)

    RispondiElimina
  7. Il problema è che gli utoni, gli zozzoni, ecc.. non si lavano le mani e poi vanno in giro a toccare roba e stringere mani a chi utonto, zozzone, ecc NON E'...

    ImpiegataSclerata

    RispondiElimina
  8. Stavolta potremmo spezzare mezza lancia (tutta no: non esageriamo) a favore degli utonti: sono cartelli che a seconda del luogo, sono consigliati o imposti dagli uffici d'igiene.

    Chi tratta alimenti deve seguire le prassi HACCP di controllo igienico/sanitario ed i manuali contengono spesso istruzioni come "Lavarsi le mani in 7 mosse" o osservazioni simili, che rendono in modi molto "tecnici" le abitudini più banali.

    Il titolare dell'azienda, mettendo tali cartelli si tutela legalmente, nell'evenienza che qualcuno diffonda batteri o peggio per non essersi lavato le mani correttamente (o non essersele lavate affatto), essersi messo le cuffie raccoglicapelli o altre dimenticanze simili.

    RispondiElimina
  9. L'azienda si occupa di spedizioni, quindi non penso che sia questo il caso.

    Comunque non lo sapevo, grazie mille per l'informazione. :)

    RispondiElimina
  10. La norma é valida per TUTTE le aziende: se tra il personale si diffondesse un virus, i titolari che han fatto mettere i cartelli non potranno esser accusati di non aver fatto prevenzione adeguata; cosa che potrebbe accadere se tali cartelli non ci fossero!

    Lo stesso meccanismo, oltre all'igiene, si verifica in numerosissimi altri casi: sposti a mano interi computer? Bisognerà applicare tutte le pratiche, gli attrezzi ed i cartelli antinfortunistica (626) del caso.

    Una su tutte: chi utilizza detersivi in polvere per lavastoviglie in locali pubblici, quando li versa nella macchina dovrebbe farlo indossando gli occhiali protettivi!

    RispondiElimina