sabato 21 maggio 2011

IL CERVELLO È UN OPTIONAL


Già perchè molti utonti pare ne siano sprovvisti...
A volte basterebbe far girare un attimino il cervellino per capire che se una cosa non funziona potrebbe anche essere colpa tua...


...squilla il telefono...


Io: HelpDesk sono Nick

Utonta: Ciao, sono Katia. Ti chiamo perchè ho la login di AS400 disabilitata

Io: Il profilo qual'è?

Utonta: Che???

Io: La login....

Utonta: USERNAME01

Io: Riabilitato...

Utonta: Ma non mi prende la password

Io: Riprova adesso, tel'ho messa uguale al profilo

Utonta: Ok adesso funziona, però capita tutti i giorni che si disabilita! Ci deve essere un problema!

Io: Si disabilita se sbagli per 3 volte la password

Utonta: Ma ogni mattina metto la password giusta e non me la prende e poi si disabilita. E ogni volta devo chiamare voi che me la resettate

Io: Se non l'accetta vuol dire che non è quella giusta. Infatti adesso sei entrata.

Utonta: Ma non è possibile!! Ti dico che metto sempre quella giusta!!!

Io: Magari c'è qualcun'altro che usa questo profilo...

Utonta: No

Io: Sicura?

Utonta: Assolutamente, sono io l'unica che usa questo profilo. In tutta la filiale non c'è NESSUN altro che lo usa!!!

Io: No, perchè vedo che questo profilo è associato a Sara Bianchi... e tu sei Katia.... (nomi, come sempre inventati)

Utonta: Si, è la mia collega.

Io: Quindi forse sarà lei che usa il SUO profilo... oltre a te... che dovresti usare il TUO...

Utonta: Mmhh.....

Io: Mmmh....

Utonta: ......

Io: ........

Utonta: .........

Io: A posto così quindi??

Utonta: Si..... ciao.....

1 commento: