venerdì 29 aprile 2011

NON VA


Non va!!!! Non va!!!! Non va!!!!

È tutto quello che gli utonti sanno dire. Penso che sia il loro verso... il cane abbaia, il gatto miagola, il grillo frinisce, l'oca starnazza, la rondine garrisce e l'utonto non va... oppure raglia. (ok questa era cattiva)

Ogni volta che cercano di spiegarci un problema dicono "non va". Nonostante non significhi assolutamente niente si ostinano a non dirci altro.

Ma bando alle ciance e passiamo ai fatti:


...squilla il telefono...


Io: HelpDesk sono Nick

Utonta: Ciao, senti io è da 3 giorni che vi scrivo perchè non entro in un programma, voi continuate a dire che è a posto ma qua non va niente allora ho deciso di chiamarvi...

Io: Su che programma non entri?

Utonta: Quello con lo sfondo blu...

Io (ho già capito cosa intende quindi evito di fare il difficile): Ok, la tua login qual'è?

Utonta: Sono Paola Rossi, quindi "prossi" (nome, come sempre, inventato)

Io: Ok riabilitata, riprova adesso.

Utonta: Eh, son 3 giorni che mi dite riabilitata ma qua non va ancora...

Io: Che problema ti da?

Utonta: Non mi fa entrare ancora

Io: Che ti dice?

Utonta: Non va..

Io: Cioè?

Utonta: Non va

Io: Ma cosa ti dice il sistema??

Utonta: Che non va

Io: Ok ma che errore ti visualizza???

Utonta: Che non va!!!

Io: Mi leggi pari pari quello che ti dice??????

Utonta: Ma niente mi dice che non va!!!

Io: Se non mi leggi il messaggio di errore non posso risolverti il problema...

Utonta: Allora qua c'è scritto... iour passuord iz inckorrekt... pliiis reenter... (da leggere così come l'ho scritto NDR)

Io: Ok, ti dice che la password è sbagliata, te la resetto.... prova adesso con cambiala01

Utonta: Vediamo... si ok funziona. A posto grazie ciao!!!

Io: Ciao....



Ecco, questa è rimasta 3 giorni senza poter accedere ad un programma solo perchè non aveva voglia di leggere un messaggio di errore...

7 commenti:

  1. gli utonti non leggono MAI MAI MAI MAI i messaggi di errore... e se per caso li leggono non li capiscono (anche quelli in italiano)

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  2. Se fosse legale mettere, al posto dei messaggi di errore, un popup con scritto "Per inviare un bonifico di 10 centesimi al tuo Sysadmin premi OK" vi inviterei tutti quanti a vedere la mia collezione di Rolls Royce...

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  3. I miei indiani sono anche peggio, ho dei dialoghi del genere " Ho un problema, lei me lo puo' risolvere?"
    "Okay, che problema?"
    "Sì"
    "Cosa sì?"
    Ho un problema"
    "Okay e qual'è?"
    "Quello che ho"
    "Il problema?"
    "Esatto"

    ... Contuinua fino a che non metto giu duro "Quale. È . IL. PROBLEMA . CHE . LEI. RISCONTRA??"

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  4. ordinaria amministrazione.

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  5. @ Nik: Maledettamente vero... A volte esordiscono con "il programma di dice che la password è scaduta e mi chiede di inserirne una nuova, cosa devo fare?"

    @ Cracker: Haha grande idea, se si potesse avrei già smesso di lavorare e vivrei di rendita in qualche isola caraibica XD

    @ Capricorn: Ah guarda a volte con gli stranieri è davvero una bella lotta, non che certi madrelingua siano granchè meglio però. :)

    @ Anonimo: Quoto, la dura legge dell'informatico.

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  6. Qua le registrano le chiamate all'helpdesk, li no? Magari attrezzarsi in proprio?

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