mercoledì 13 aprile 2011

MALAFEDE O COSA?


Se c'è una cosa che non capisco, è per quale motivo quando non possiamo aiutare un utente (per motivi di non-competenza od altro) questo tende sempre a pensare che rispondiamo picche solo perchè non abbiamo voglia di farlo?

Ma forse è meglio evitare di dilungarmi in profonde riflessioni esistenziali e passiamo diretti alla telefonata:


...squilla il telefono...


Io: HelpDesk Sono Nick

Utonto: Ciao... io qua non riesco a loggarmi...

Io: Dove?

Utonto: Nel sistema

Io: Quale?

Utonto: Eh quello... quando si accende alla mattina...

Io: In Windows?

Utonto: Eh si proprio all'inizio appena accendi il terminale

Io: Ah.. se è un terminale non accedi a Windows ma su qualche altro sistema...

Utonto: No non è proprio un terminale... è un terminalino a colori con Windows...

Io: Cioè??? È un computer quindi?

Utonto: No non è un computer... è una via di mezzo tra computer e terminale...

Io: Un NC? Un Network Computer?

Utonto: Mah boh... somiglia ad un tostapane con monitor tastiera e mouse

Io: Ok ho capito, è un NC. Ma che errore ti da quando cerchi di entrare?

Utonto: Mi dice "You already have an instance of this application open and are not allowed to run more than one instance."

Io: Significa che sei rimasto appeso sul Server, devo aprirti un ticket per farti killare la sessione CITRIX.

Utonto: Eh no eh!!!! Fai il bravo!!!

Io: Eh?

Utonto: Non puoi mica aprirmi un ticket eh... io devo lavorare...

Io: Veramente posso SOLO aprirti un ticket in quanto io non ho modo di killare la tua sessione, deve farlo il gruppo competente.

Utonto: Ma stiamo scherzando??? Ed io rimango qui a girarmi i pollici?? Dai vedi di sistemarmelo...

Io: Ma ti dico che non posso!!! Non ho proprio i mezzi fisici per farlo!! Sennò mica ti aprirei il ticket...

Utonto: Dai.... fai il bravo... te lo chiedo come favore...

Io: Ripeto, non posso, non è che non voglio, non ho modo di farlo! Posso solo aprirti il ticket.

Utonto: E quanto ci vuole?

Io: È una cosa rapida... appena vedono il ticket lo fanno in 2 minuti...

Utonto (per nulla convinto della cosa): Mh... vabbè.. dammi il numero...

Io: Il ticket è il 123456

Utonto: Vabbè ciao...

Io: Ciao...

Nessun commento:

Posta un commento