domenica 6 febbraio 2011

IL TICKET MAI APERTO


Oggi voglio condividere con voi un'altra perla utentesca.

Ci arriva un'innocua mail come questa:

//////////////////////
From: utonta @azienda.com
Sent: mercoledì 19 gennaio 2011 13.42
To: helpdesk @azienda.com
Cc: collega1_utonta @azienda.com; collega2_utonta @azienda.com
Subject: STAMPANTE LASERJET
Importance: High

La presente per richiedere urgente apertura ticket per stampante HP LASERJET

STAMPANTE DI SERIE 8150

NUMERO DI SERIE STMPANTE JPCMM2935

La stampante ha i cassetti porta carta guasti.

Attendo urgente riscontro, ringrazio e saluto cordialmente.


Utonta Utentese
Azienda srl
Via Della Filiale Dell'Utonta
Città
//////////////////////



Lasciamo perdere come è stata scritta, le informazioni sono sufficienti ed un collega le risponde:


//////////////////////
From: helpdesk @azienda.com
Sent: mercoledì 19 gennaio 2011 17.04
To: utonta @azienda.com
Cc: collega1_utonta @azienda.com; collega2_utonta @azienda.com
Subject: RE: STAMPANTE LASERJET

Buonasera Utonta,
per la stampante è stato aperto il ticket numero 123456


-----------------------------
Cordiali saluti
Helpdesk
-----------------------------
//////////////////////



Fin qui nulla di utentesco.... ma dopo qualche giorno l'utonta ci riscrive per confermare l'intervento del tecnico:


//////////////////////
From: utonta @azienda.com
Sent: mercoledì 2 febbraio 2011 12.39
To: helpdesk @azienda.com
Cc: collega1_utonta @azienda.com; collega2_utonta @azienda.com
Subject: RE: STAMPANTE LASERJET

Colleghi il tecnico e' intervenuto.

Non vi chiedo di chiudere il ticket, in quanto non e' stato mai aperto.

Ringrazio e saluto.

Utonta
//////////////////////



WTF?

3 commenti:

  1. Spero che le abbiate risposto così: "Anche se non ce lo chiede, noi il ticket lo chiudiamo lo stesso, perchè è stato aperto, come da mail precedente"

    RispondiElimina
  2. Hehe... sarebbe stata un'ottima risposta.
    Invece sono rimasto mezz'ora a pensare una risposta il più possibile educata senza darle dell'idiota ma non ci sono riuscito...

    Alla fine ho archiviato la mail senza rispondere... :P

    RispondiElimina
  3. Nulla di strano sotto al sole Nick, sapessi quanti dei nostri clienti ci hanno messo nella lista dello SPAM :D

    RispondiElimina