sabato 25 settembre 2010

BISOGNO DI SUPPORTO MORALE?


Sembrerà strano, ma a volte gli utenti ci chiamano anche quando non hanno problemi.
Non ho ancora capito se necessitano di supporto morale o cos'altro... fatto sta che spesso ci contattano pure quando non c'è assolutamente bisogno del nostro intervento.

Questo perchè magari un problema cel'hanno, riescono a risolverlo in autonomia ma nonostante ciò ci chiamano oppure ci scrivono una mail. Capita non di rado di ricevere mail di questo tipo:


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Gentili colleghi,
La presente per informarvi che in data odierna, verso le 10.25 circa, la Barra Telefonica (un programma usato dai call center e da noi NDR) mi ha visualizzato l'errore che vedete in allegato.
Ho riavviato il pc ed ha ripreso a funzionare correttamente.

Grazie,
Cordiali saluti.
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Verrebbe voglia di rispondere: Gentile utente, non ce ne frega una mazza!!!

Insomma... ok che c'è stato un problema, ma se è risolto cos'altro possiamo fare noi???


Anche l'altro giorno ho ricevuto una delle chiamate più corte di tutta la mia vita:


......squilla il telefono.......

Io: HelpDesk sono Nick

Utonto: Ciao ti chiamavo perchè ho un problema... praticamente prima ho acceso il pc e mi ha dato un errore che adesso non mi ricordo... allora l'ho spento e riacceso e si è avviato correttamente ed adesso sta funzionando bene... vabbè al massimo se ho problemi ti richiamo... grazie ciao...

Io: Di nulla ciao.....



Ma la cosa triste è che ci sono talmente abituato che non ci ho neanche fatto caso....

3 commenti:

  1. magari vogliono farti credere che se la cavano bene anche da soli ( si, per poi chiamarti affinchè tu risolva i loro DANNI!!!)
    :)))

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  2. Non avevo pensato a quest'ipotesi... in effetti però con gli utonti tutto è possibile! (PURTROPPO!!)

    :)

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