...Se pensi che l'idiozia umana abbia un limite... significa che non hai ancora letto questo Blog...
sabato 4 settembre 2010
MA ACCENDERE IL CERVELLO OGNI TANTO NO???
A volte le persone sparano delle vaccate allucinanti, cose assolutamente fuori dalla normalità (detto da uno che non crede all'esistenza della normalità poi....).
Spesso basterebe fare una piccola analisi di elementi e circostanze per capire che stai per dire una c*zzata eppure in pochi lo fanno. Penso che molti sentano il bisogno di scaricare le proprie frustrazioni sugli altri per sentirsi realizzati.... D-o mio, quanta pena che mi fanno...
Un po di tempo fa, durante un turno serale, mi ha chiamato un utonto che a quanto pare aveva bisogno di fare un po di casino senza ottenere nulla:
...squilla il telefono...
Io: HelpDesk sono Nick
Utonto: Sono Gaetano (nome fittizio NDR) ti chiamo per un problema con un pc....
Io: Che problema?
Utonto: È lentissimo, prova a dargli un'occhiata, l'IP è X.X.X.X
Io: Vediamo.... tempo di attività 2 ore: OK – RAM 512MB, nello standard aziendale: OK – verifica dei dischi.... eh... il disco è pieno ed anche bello frammentato... necessita di pulizia e defrag, ma essendo delle operazioni piuttosto lunghe ti devo aprire un ticket...
Utonto: Ho già un ticket aperto per questo pc...
Io: Per questo stesso problema???
Utonto: Si, il numero è 123456
Io (pensando "ma dirlo prima no?!?!?!"): Vediamo... è aperto da 3 giorni... è stato preso in carico ma non ci sono aggiornamenti....
Utonto: Beh?? Che facciamo??
Io: Mando un sollecito allo specialista che ha preso in carico il ticket...
Utonto: Ma lo specialista quando pensa di chiamarci???
Io: Non lo so... mando un sollecito...
Utonto: Che risposta è "non lo so"?? Che significa?
Io: Che non posso sapere cosa pensa un'altra persona....
Utonto: Quindi anche stasera dobbiamo arrangiarci con questo catorcio di pc???
Io: Beh... ormai direi di si...
Utonto: E quindi non si sa neanche quando interverranno....
Io: No... gli sto scrivendo un sollecito e gli chiedo di chiamarti appena possibile...
Utonto: Ma... Dimmi un po.... devo forse chiamare NOME_DIRETTORE_IT ?
Io: Non c'è bisogno...
Utonto: No eh... se è il caso dimmelo che lo chiamo anche subito....
Io: Non c'è bisogno di chiamare nessuno.... Ecco ho mandato il sollecito, domattina dovrebbero chiamarvi...
Utonto: Ah quindi non siamo sicuri che ci chiami neanche domani, fantastico, veramente!!! Anzi sai che ti dico?? Non chiamo nessuno, mando una bella mail mettendo in copia tutti i dirigenti IT, managers di filiale...... mica si può lavorare con tutte queste incertezze!!!
Io: Gaetano, se mi avessi chiamato oggi pomeriggio magari ti sapevo dire qualcosa di più, ma se mi chiami a MEZZANOTTE MENO DIECI non posso fare altro che mandare una mail di sollecito perchè nell'intera sede a quest'ora ci sono solo io!!!!
Utonto: Ok, tu sollecita, ma se neanche domani mi chiamano allora scriverò....
Io: Ok ciao....
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
AH! Spettacolare! ti aggiungo subito ai miei links, sempre bello sapere che non son l'unica ad avere a che fare con un branco di imbecilli!
RispondiEliminaGrazie, provvedo a fare lo stesso con il tuo blog :)
RispondiEliminaeh come non avrei potuto linkarti...tra di noi ci si capisce meglio :-) grazie, buona serata!
RispondiEliminaassurdo! certa gente è di un'arroganza...
RispondiEliminamassima solidarietà!
RispondiEliminaa noi ci hanno minacciato di mandarci i carabinieri perché dicevano che ci avevano mandato la richiesta di intervento e che noi l'avevamo nascosta per non intervenire!
ciao ciao
@ nemuriko: Pazzesco... da noi non sono ancora arrivati a tanto... ma mi sa che ci manca poco :)
RispondiElimina@ ferramroberto: Interessante il tuo blog, mi sono appena iscritto. E grazie per esserti iscritto al mio.