sabato 4 settembre 2010

MA ACCENDERE IL CERVELLO OGNI TANTO NO???


A volte le persone sparano delle vaccate allucinanti, cose assolutamente fuori dalla normalità (detto da uno che non crede all'esistenza della normalità poi....).

Spesso basterebe fare una piccola analisi di elementi e circostanze per capire che stai per dire una c*zzata eppure in pochi lo fanno. Penso che molti sentano il bisogno di scaricare le proprie frustrazioni sugli altri per sentirsi realizzati.... D-o mio, quanta pena che mi fanno...

Un po di tempo fa, durante un turno serale, mi ha chiamato un utonto che a quanto pare aveva bisogno di fare un po di casino senza ottenere nulla:

...squilla il telefono...

Io: HelpDesk sono Nick

Utonto: Sono Gaetano (nome fittizio NDR) ti chiamo per un problema con un pc....

Io: Che problema?

Utonto: È lentissimo, prova a dargli un'occhiata, l'IP è X.X.X.X

Io: Vediamo.... tempo di attività 2 ore: OK – RAM 512MB, nello standard aziendale: OK – verifica dei dischi.... eh... il disco è pieno ed anche bello frammentato... necessita di pulizia e defrag, ma essendo delle operazioni piuttosto lunghe ti devo aprire un ticket...

Utonto: Ho già un ticket aperto per questo pc...

Io: Per questo stesso problema???

Utonto: Si, il numero è 123456

Io (pensando "ma dirlo prima no?!?!?!"): Vediamo... è aperto da 3 giorni... è stato preso in carico ma non ci sono aggiornamenti....

Utonto: Beh?? Che facciamo??

Io: Mando un sollecito allo specialista che ha preso in carico il ticket...

Utonto: Ma lo specialista quando pensa di chiamarci???

Io: Non lo so... mando un sollecito...

Utonto: Che risposta è "non lo so"?? Che significa?

Io: Che non posso sapere cosa pensa un'altra persona....

Utonto: Quindi anche stasera dobbiamo arrangiarci con questo catorcio di pc???

Io: Beh... ormai direi di si...

Utonto: E quindi non si sa neanche quando interverranno....

Io: No... gli sto scrivendo un sollecito e gli chiedo di chiamarti appena possibile...

Utonto: Ma... Dimmi un po.... devo forse chiamare NOME_DIRETTORE_IT ?

Io: Non c'è bisogno...

Utonto: No eh... se è il caso dimmelo che lo chiamo anche subito....

Io: Non c'è bisogno di chiamare nessuno.... Ecco ho mandato il sollecito, domattina dovrebbero chiamarvi...

Utonto: Ah quindi non siamo sicuri che ci chiami neanche domani, fantastico, veramente!!! Anzi sai che ti dico?? Non chiamo nessuno, mando una bella mail mettendo in copia tutti i dirigenti IT, managers di filiale...... mica si può lavorare con tutte queste incertezze!!!

Io: Gaetano, se mi avessi chiamato oggi pomeriggio magari ti sapevo dire qualcosa di più, ma se mi chiami a MEZZANOTTE MENO DIECI non posso fare altro che mandare una mail di sollecito perchè nell'intera sede a quest'ora ci sono solo io!!!!

Utonto: Ok, tu sollecita, ma se neanche domani mi chiamano allora scriverò....

Io: Ok ciao....

7 commenti:

  1. AH! Spettacolare! ti aggiungo subito ai miei links, sempre bello sapere che non son l'unica ad avere a che fare con un branco di imbecilli!

    RispondiElimina
  2. Grazie, provvedo a fare lo stesso con il tuo blog :)

    RispondiElimina
  3. eh come non avrei potuto linkarti...tra di noi ci si capisce meglio :-) grazie, buona serata!

    RispondiElimina
  4. assurdo! certa gente è di un'arroganza...

    RispondiElimina
  5. massima solidarietà!
    a noi ci hanno minacciato di mandarci i carabinieri perché dicevano che ci avevano mandato la richiesta di intervento e che noi l'avevamo nascosta per non intervenire!

    ciao ciao

    RispondiElimina
  6. Salve,
    sono roberto amministratore del blog

    http://linuxfreedomforlive.blogspot.com

    intanto complimenti per il blog

    sono appena diventato lettore fisso del tuo sito attraverso il bannerino Google Friend Connect

    volevo chiederti se potevi contraccambiare

    ciao

    RispondiElimina
  7. @ nemuriko: Pazzesco... da noi non sono ancora arrivati a tanto... ma mi sa che ci manca poco :)

    @ ferramroberto: Interessante il tuo blog, mi sono appena iscritto. E grazie per esserti iscritto al mio.

    RispondiElimina