...Se pensi che l'idiozia umana abbia un limite... significa che non hai ancora letto questo Blog...
martedì 30 giugno 2009
IL PLOTTER GUASTO
Capita, a volte, che gli utenti abbiano la soluzione ai loro problemi proprio sotto il naso ma per qualche strano motivo la prima cosa a cui pensano è di chiamare noi...
Questo è quanto mi è successo qualche settimana fa:
Squilla il telefono:
Io: HelpDesk sono Nick
Utente: Ciao, ti chiamo perchè qui al terzo piano abbiamo un problema con il Plotter.
Io: Che problema?
Utente: Non si accende, non da proprio segni di vita.
Io: Il cavo di alimentazione è collegato correttamente?
Utente: Non ho guardato.
Io: Controlla perfavore.
Utente: Mh... qui è tutto collegato correttamente.
Io: Ok, hai provato a cambiare cavo di alimentazione oppure anche solo a collegarlo ad un'altra presa di corrente?
Utente: No ma è inutile provarci, al momento in ufficio abbiamo problemi elettrici e molte prese non funzionano
Io: ...... beh... quindi probabilmente è per questo che non funziona il Plotter...
Utente: Dici?
Io: Beh, se avete problemi elettrici ed il Plotter non si accende direi che al 99% si...
Utente: Ah, beh dai aprimi il ticket per riparare il Plotter allora.
Io: No... forse non mi spiego, da quello che mi dici molto probabilmente il problema non è del Plotter ma della rete elettrica del vostro ufficio, quindi dovete chiamare un elettricista o chi fa di solito la manutenzione elettrica.
Utente: Ok, allora chiamo l'ufficio manutenzione. Intanto aprimi il ticket per il Plotter.
Io: Ma non è un problema del Plotter! Prima fate sistemare i problemi elettrici e poi, se ancora non dovesse accendersi allora possiamo aprire un ticket per far controllare il Plotter!
Utente: Ah, quindi non mi apri il ticket?
Io: No, non posso aprirti un ticket se il Plotter funziona!
Utente: Ma non funziona, non si accende.
Io: Ho capito ma se mi dici che in mezzo ufficio non c'è corrente è per questo che non si accende! Ripeto, chiamate la manutenzione e poi se ancora non funziona apriremo un ticket.
Utente: Ah, ok allora chiamo prima la manutenzione.
Io: Ok, per ora noi siamo a posto così allora.
Utente: Ok, a dopo allora. Grazie, ciao.
Io: Ciao (a dopo mica tanto mi sa....)
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ahahahah...è sempre così
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