lunedì 19 marzo 2012

QUANDO L'UTONTAGGINE DIVENTA CONTAGIOSA


Vi ricordare di quel geniale utonto di questo post?:  LINK

Ecco, credo abbia fatto proselitismo...

Oggi ci arriva una mail da un'altro utonto:


//////////
From: utonto2 @azienda.com
To: helpdesk @azienda.com
Subject: FW: Message from "***"

Potete intervenire su pc del collega perchè ha la posta bloccata.
IP n. X.X.X.X

Saluti

Utonto2
//////////

Con in allegato un file PDF, di cui vi incollo una piccola parte:




Notate anche voi una piccola somiglianza? Quale mostruosa procedura avrà usato per ottenere quel file allegato?

Piccolo aiutino, la mail di Utonto2 era un forward di una mail di Utonto con scritto:


Questo E-mail è stato inviato da "***" (Aficio MP 2852).
Data scansione: data/ora (+0100)



Ebbene si... la prima mail è stata inviata con uno scanner...
E vi garantisco che NON si tratta dello stesso utonto dell'altro post.

Ma io mi chiedo... possibile che neanche il collega che ci ha inoltrato la mail si sia posto qualche quesito?

1 commento:

  1. io gestisco tutto "il reparto informatico" (3 pc) di una ditta che non si occupa di informatica. il mio capo di solito è abbastanza autosufficiente, la gente con cui trattiamo spesso invece no.
    vado dal capo e di sfuggita vedo lo schermo del suo computer: c'è aperto il visualizzatore di immagini di windows e mostra un foglio a4 palesemente scannerizzato (e pure male, l'inchiostro era fresco di stampa al momento della scansione).

    io, pensando che sia una mail appena arrivata: - chi è che ha inviato 'sta schifezza?
    capo: - veramente l'ho appena fatta io - e indica una stampante da cui stanno ancora uscendo copie di quella pagina
    io (futuro licenziato): - aah... ehm... e perché?
    capo: - dovevo fare un jpg della pagina. ci sono altri modi?
    io (sempre più pallido): - ah capisco... no in effetti non credo che ci siano altri modi, ha fatto bene a fare la scansione

    e taglio la corda in un millesimo di secondo XD

    RispondiElimina