...Se pensi che l'idiozia umana abbia un limite... significa che non hai ancora letto questo Blog...
sabato 3 dicembre 2011
EHM.... NON LO SO
Oggi ho deciso di raccontarvi di una vecchia chiamata con un utonto che evidentemente non aveva la minima idea di che cosa ci facesse al mondo.
...squilla il telefono...
Io: HelpDesk sono Nick
Utonto: Ciao, ti chiamo da Pescara
Io: Ciao, dimmi.
Utonto: Ho un problema con la stampante per le etichette.
Io: Che problema?
Utonto: Che quando stampa lascia una riga nera sulle etichette. Abbiamo già pulito la testina ma non cambia niente.
Io: Di che marca è l'etichettatrice?
Utonto: Eh... boh non lo so.
Io: C'è scritto sopra....
Utonto: È una MARCA
Io: Ok, modello?
Utonto: Non lo so.
Io: C'è scritto anche quello
Utonto: Dovrebbe essere MODELLO
Io: Ok, il tuo nome e cognome?
Utonto: Utonto Utentese
Io: Mm.. non ti ho nell'elenco, la procedura per aggiungerti è lunga, per far prima mi daresti il nome di un collega od un responsabile?
Utonto: Non lo so.
Io: Come non lo sai? Un collega qualsiasi
Utonto: Non lo so come si chiamano..
Io: Il tuo responsabile?
Utonto: Eh.. boh non me lo ricordo...
Io: Non ti ricordi come si chiama il tuo responsabile?!?
Utonto: No
Io: Vabbè ti aggiungo... dammi 2 minuti.....
Io: Ok, fatto. Mi lasci un recapito telefonico?
Utonto: Non lo so
Io: Non puoi chiedere a qualcuno?
Utonto: Aspetta che chiedo..... allora il numero è 123456789
Io: Perfetto, indirizzo della filiale?
Utonto: Non lo so. Pescara.
Io: Ok ma la via?
Utonto: Boh non me lo ricordo...
Io (penso): Ma tu come sei sopravissuto fin'ora?
Io (dico): Chiedi a qualcuno...
Utonto: Siamo in via INDIRIZZO
Io: Ok un attimo che ti lascio il numero del ticket.....
Utonto: Ehm... lo so che ci sono le varie trafile burocratiche... ma non possiamo prima risolvere il problema?
Io: Per risolvere il problema ti devo aprire un ticket al fornitore.....
Utonto: Eh??? E non puoi risolverlo tu adesso????
Io: Ehm.. no.... non ti posso riparare un'etichettatrice al telefono....
Utonto: Eh????????
Io: Non te la posso riparare al telefono. Purtroppo non ho questo dono.
Utonto: Ed io come faccio?!?!?!?
Io: A breve ti ricontatterà il fornitore ed interverrà un tecnico in loco.... il ticket è 123456
Utonto: Ok...
Io: A posto così, ciao.
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Cioè, questo sapeva almeno come si chiamava?
RispondiEliminaDa noi, credo la migliore in assoluto, è capitata ad una collega "ok, allora esca da là" (si intendeva da quel programma) e si è sentita una porta aprirsi... è uscita davvero la tipa!!
Secondo me per sapere il suo nome e cognome, nonchè l'indirizzo di casa dove recarsi tutti i giorni, doveva guardare la carta d'identità...
RispondiElimina@perennementesloggata: Haha... D-o mio... una volta invece il mio capo al telefono con un utonto "su che macchina sei?" (inteso su quale server) , risposta "io ho la punto".
RispondiElimina@ImpiegataSclerata: Penso anch'io... e secondo me lavorava in quella filiale per caso... passava di lì... :)