sabato 17 dicembre 2011

QUESTIONE DI OPINIONI


La risposta standard a chi cancella erroneamente della posta elettronica è sempre stata “si può recuperare solo a pagamento a cifre esorbitanti”... da un po di tempo però i server di posta non vengono più gestiti dal DataCenter di Praga ma da quello di Kuala Lumpur, in Malesia. (ebbe si, ne abbiamo 2. E prima cen'era uno uno anche a Phoenix)

Ora, non mi è chiaro se sono cambiate anche le policies riguardo ai restore oppure semplicemente i malesi sono meno “quadrati” dei cechi, fatto sta che adesso ripristinano la posta cancellata fino a 15 giorni prima con un semplice ticket.

Fatta questa precisazione passo alla chiamata:


...squilla il telefono...


Io: HelpDesk sono Nick

Utonta: Ciao, io dei grossi problemi con la posta. Non trovo più dei messaggi che avevo salvato ed ho pure un ticket aperto ma nessuno l'ha ancora risolto!!!!

Io: Quindi chiami per sollecitarlo?

Utonta: Si!!!

Io (penso): Dirlo chiaramente no?

Io (dico): Mi dai il numero del ticket?

Utonta: 123456

Io: Ma è stato aperto 20 minuti fa... non te lo posso sollecitare

Utonta: Ma a me quelle mails servono!!!

Io: Ok, ma un ticket appena aperto non è sollecitabile.

Utonta: E quando me lo risolvono?

Io: SE riescono a recuperare la posta... penso in giornata...

Utonta: Vabbè speriamo!!


Finisce la chiamata, passa qualche ora e richiama... e la becco sempre io....


...squilla il telefono...

Io: HelpDesk sono Nick

Utonta: Ciao, son sempre io...

Io (penso): Hai idea di quante chiamate ricevo al giorno? Secondo te capisco chi sei dal nulla?

Io (dico): Chi???

Utonta: Quella del ticket 123456

Io: Mh.. ah si... qual'è il problema? Vedo che il ticket è segnato come “risolto”.

Utonta: Ma che risolto??? Qua io adesso non ci capisco più niente!!!

Io: Cioè?

Utonta: Collegati al PC, l'IP è X.X.X.X

Io: Ci sono, cosa c'è che non va?

Utonta: Guarda qua!!! Tutte queste mails prima non c'erano!!!

Io: Il range di date delle mails corrisponde a quello per cui avevi chiesto il ripristino nel ticket...

Utonta: Si lo so!!!

Io: Eh... ti hanno recuperato le mails che avevi chiesto...

Utonta: Ma sono tutte quante segnate come “non lette”!!!! Io prima di cancellarle le avevo lette!!!!

Io: Evidentemente essendo state appena recuperate Outlook le vede come “da leggere”... appunto perchè prima non c'erano...

Utonta: E quindi adesso cosa devo fare???

Io: Se ti danno fastidio, le selezioni e clicki su “segna come già lette”

Utonta: Quindi io adesso devo fare questo lavoro per tutte queste mails???

Io: Puoi anche selezionarle in blocco... ci vogliono 5 secondi scarsi...

Utonta (incazzata nera): E che cazzo ma non è possibile che la gente lavori così di merda!!!! Io adesso devo pure stare ad impazzire perchè non sanno fare il loro lavoro!!! Cazzo!!!

>Tack< appende il telefono....

Io: …Ma questa è fuori come un balcone...


Ora io mi domando: I colleghi malesi ti hanno recuperato delle mails che tu hai cancellato quando non dovevi e fai pure delle storie assurde per problemi inesistenti?
Sicura che siano loro a lavorare di merda?

2 commenti:

  1. ImpiegataSclerata20 dicembre 2011 12:32

    Direi che questa vince il premio "La Deficiente dell'anno 2011"

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  2. Già, e direi anche meritato alla grande!

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