lunedì 26 dicembre 2011

CONTROLLA QUEL MALEDETTO CAVO!


Non capirò mai per quale motivo, ma gli utonti hanno tutti una enorme avversità verso la cavistica... dire ad un utonto “controlla il cavo” è un po come chiedergli di buttarsi giù dal 157° piano... non lo faranno mai!


...squilla il telefono...


Io: HelpDesk sono Nick

Utonto: Ciao, io ho un terminale bloccato, è dentro con l'account utonto1

Io, dando per scontato che si tratti di un terminale Wyse, mi collego al server Unix dove girano quei pezzi di antiquariato e chiudo la sessione utente...

Io: Ok, si è sbloccato adesso?

Utonto: No

Io: Controlliamo il setup...

Utonto: No ma non è un terminale wyse...

Io: È un pc?

Utonto: No, è uno di quei terminalini nuovi a colori...

Io: Un Axel 3000? (per intenderci, link: http://www.axel.com/uk/img/vncg.gif )

Utonto: Boh può essere...

Io: Prova a riavviarlo...

Utonto: Fatto... però non parte lo stesso

Io: Ti da qualche errore?

Utonto: Mi da un DHCP error...

Io: Il cavo è attaccato?

Utonto: Si

Io: Hai controllato?

Utonto: Qui non l'ha toccato nessuno

Io: Ripeto la domanda, hai controllato?

Utonto: Qui non ha toccato niente nessuno.

Io: La riformulo, il cavo è effettivamente attaccato?

Utonto: Qua è tutto collegato

Io: Hai controllato personalmente che sia tutto collegato?

Utonto: Qui nessuno ha toccato niente

Io: Ma hai controllato???

Utonto: Ma qui nessuno ha toccato niente!!

Io: CONTROLLA IL CAVOOOOOOOOOOO!!!

Utonto: ….....

Io: ….....

Utonto: …È ripartito....

Io (penso): Ma dai???

Io (dico): Qual'era il problema?

Utonto: C'era un cavo che forse non era collegato proprio bene...

Io (penso): Toh.. non l'avrei mai detto...

Io (dico): Siamo a posto quindi?

Utonto: Si, grazie ciao...

5 commenti:

  1. Ma non si può no no no noooooooooo

    RispondiElimina
  2. "Non metto in dubbio che *tu* non abbia toccato alcunche', ma magari *quelli delle pulizie* o *i folletti* o *i fantasmi* hanno spostato un attimo il terminale e il cavo magari s'e' spostato e non fa contatto...
    (pensa) alza il culo e guarda! (voce) potresti verificare ?"


    Buone Feste! :)

    RispondiElimina
  3. a me capita quando al lavoro mi ritrovo a dover chiamare lottomatica o sisal per problemi alle loro macchine.
    prima di telefonare, controllo sempre i duemila cavi che ci sono.. ma niente, gli operatori al telefono non mi credono! :)

    RispondiElimina
  4. @ImpiegataSclerata: Purtroppo queste cose capitano fin troppo spesso. :(

    @Bosk: Quando sono in buona faccio più o meno così. Spesso però è fiato sprecato. :P

    @Cassiera in bilico: Ecco, ora capisci perchè non ti credono? :)

    RispondiElimina
  5. @Bosk: io di solito uso quello che penso e non le maniere delicate (e mi conosci no?? :-) )

    RispondiElimina