sabato 22 ottobre 2011

COSA C'È DI DIFFICILE?


Tempo fa mi ha contattato un'utonto con l'innata capacità di perdersi in un bicchiere d'acqua... vuoto.


...squilla il telefono...

Io: HelpDesk sono Nick

Utonto: Ciao, io avrei un problema con il sito dei corsi online... (si riferisce ad un sito aziendale con dei corsi di autoapprendimento sulla sicurezza ecc. NDR)

Io: Che tipo di problema? Non si avvia il corso? (capita spesso, per via del blocco pop-up NDR)

Utonto: No, magari collegati in remoto che mi spiego meglio..

Io: Ok, dimmi l'IP

Utonto: X.X.X.X

Io: Ok..

Utonto: Ecco vedi, io ho già fatto il corso, e qua nel menu principale mi dovrebbe segnare appunto "corso completato". Invece rimane sempre fermo come se mi mancasse l'ultima lezione, però se provo a rifarla mi dice che non posso perchè il corso è già stato completato.

Io: Capito, per questo problema però dovresti, come scritto proprio qua dove hai adesso il mouse, contattare Tecnico1 e Tecnico2, che sono coloro che gestiscono questo sito.

Utonto: E cioè?

Io: E cioè devi sentire direttamente loro via mail

Utonto: Come???

Io: Clicki dove c'è scritto "clicka qua" e come puoi vedere si apre una nuova mail con i loro indirizzi già inseriti nel destinatario...

Utonto: Ah quindi adesso tu contatti loro e poi mi fai sapere?

Io: No, TU CONTATTI loro...

Utonto: Io???

Io: Si!

Utonto: E cosa gli dico???

Io: Quello che hai detto a me....

Utonto: Cioè?

Io: Come cioè?? Gli spieghi il problema come l'hai spiegato a me.

Utonto: Ma quindi che cosa gli scrivo????

Io: Gli scrivi che nonostante hai completato il corso, il tool lo segna sempre come "non completato"... insomma quello che hai detto a me lo metti per iscritto qua e poi fai "invia"... chiaro?

Utonto: Mh... vabbè... ci provo...

Io: Ok, noi siamo a posto così... ciao...

Utonto: ciao...

3 commenti:

  1. ma questo in ufficio c'ha la maestra di sostegno?

    RispondiElimina
  2. Ma uno così è riuscito a farsi promuovere all'asilo?

    ImpiegataSclerata

    RispondiElimina
  3. Ricordate: non c'è mai limite al peggio. :P

    RispondiElimina