sabato 12 marzo 2011

PROBLEMI DI VISTA?


La più grossa capacità che hanno gli utonti è quella di affermare con assoluta certezza cose assolutamente impossibili. E non c'è modo di farli ragionare.

Tempo fa ha ricevuto una, direi strana, telefonata dalla quale il fato ha voluto salvarmi in extremis:


...squilla il telefono...


Io: HelpDesk sono Nick

Utonta: Ciao, dovrei aprire un ticket per un problema con lo scanner

Io: Che problema?

Utonta: Quando lo avvii va in errore e non acquisisce le immagini

Io: Ok, dimmi marca e modello dello scanner che apro il ticket

Utonta: Eh boh.... dove lo trovo?

Io: Direttamente sullo scanner

Utonta: È un HP...

Io: Ok, modello?

Utonta: LaserJet 4000...

Io: Eh???

Utonta: HP LaserJet 4000

Io (penso: grazie al ciuffolo, è una stampante!): Ma allora non è uno scanner...

Utonta: Si!

Io: No, la LaserJet 4000 è una stampante.

Utonta: Si, è una stampante che fa anche da scanner

Io: No, la 4000 è solo una stampante. Non fa da scanner.

Utonta: Ma si invece!!! Ti dico che è uno scanner!!!

Io: No invece, è una stampante e basta. Non è una multifunzione.

Utonta: Io l'ho usata come scanner fino a ieri!!!

Io: Allora stai leggendo il modello di qualcos'altro...

Utonta: C'è scritto qui, LaserJet 4000

Io: Ripeto, non è possibile.

Utonta: Ma è scritto proprio qui sullo scanner!!!

>TACK< Cade la linea (E meno male!!!) L'utonta non ha richiamato, o magari si ma non ci ho parlato io, quindi non so come sia andata a finire...


Ma come diavolo si fa a confondere una stampante con una multifunzione???


Stampante HP 4000:




Multifunzione:


Nessun commento:

Posta un commento