venerdì 18 marzo 2011

IL TEMPO VOLA


Il tempo, si sa, vola via... a volte lentamente, a volte velocemente... ma a volte troppo velocemente. Almeno per un'utonta che mi ha chiamato qualche giorno fa:


...squilla il telefono...


Io: HelpDesk Sono Nick

Utonta: Ciao, sono Katia da Rimini (nome e città, come sempre, non reali)


Io: Ciao

Utonta: Ciao, ho un terminale Wyse bloccato, lo Z9

Io: Vediamo... ok, ti ho killato la login che lo stava utilizzando, si è sbloccato?

Utonta: No, è ancora impiantato

Io: Ok, spegnilo e stacca il cavo dati che resetto il canale dell'axel

Utonta: Spento.... e staccato....

Io: Ok fatto, ricollegalo e riaccendilo

Utonta: Fatto... però non va ancora...

Io: Allora controlliamo il setup del terminale.

A questo punto verifichiamo tutti i parametri del terminale ma senza trovare errori. Al termine del setup il terminale è ancora impiantato.

Io: Niente da fare... non collabora. Fai così, spegni di nuovo e stacca il cavo dati e lascialo spento e scollegato per 10/15 minuti. Dovrebbe riprendersi.

Utonta: Ma a quest'ora ho troppo da fare, non posso tenerlo fermo per un quarto d'ora!

Io: Beh così com'è non lo puoi usare comunque....

Utonta: Ma a me serve!

Io: Appunto, lascialo spento e scollegato per 15 minuti e va a posto.

Utonta: E se poi è ancora bloccato?

Io: Vuol dire che il terminale è guasto, quindi eventualmente ci richiami ed apriamo un ticket.

Utonta: Ok a dopo....


Metto giù, passano circa 120 SECONDI e ri-squilla il telefono....


Io: HelpDesk sono Nick

Utonta: Ciao, sono sempre Katia

Io: Ciao...

Utonta: Chiamavo per un terminale bloccato..

Io: Un'altro?

Utonta: No è sempre lo stesso.

Io: Ma ti avevo detto di lasciarlo spento e scollegato per 15 minuti...

Utonta: Si, ed io l'ho fatto!!! ma il terminale è ancora bloccato!

Io: Ma non sono passati 15 minuti... ne son passati si e no 2....

Utonta: Ma io non posso lasciarlo spento così tanto , ho la filiale bloccata

Io (pensando: eh certo, 1 terminale blocca la filiale...): Se vuoi che si sblocchi devi fare quello che ti ho detto. Io non posso fare altro.

Utonta: Ok...



Metto giù il telefono e mi accorgo di aver finito il turno. Spengo il pc e mentre esco sento un collega al telefono dire "Ciao Katia... un terminale bloccato?"... e penso "auguri...."

1 commento: