venerdì 25 marzo 2011

MA PENSARCI PRIMA NO?


Pensare... che brutta parola, gli utonti non sanno neanche cosa voglia dire.
Pensare in anticipo poi... assolutamente non se ne parla. Se c'è qualcosa che non funziona ovviamente bisogna sbattersene le OO... solo quando questo piccolo insignificante problema comincia a creare grossi disagi allora è giusto andare a scassare l'anima al'IT per una soluzione IMMEDIATA.


Un po di tempo fa... nel primo pomeriggio...


...squilla il telefono...


Io: HelpDesk sono Nick

Utonto: Ciao, ascolta io domani mattina devo andare a Malta per lavoro, e non so se mi funziona la connessione remota in VPN.

Io (penso: domani parti e mi chiami adesso?!?!): Ehm... hai provato a collegarti?

Utonto: No, ho lasciato la chiavetta a casa...

Io (penso: allora sei idiota...): Ah... e quindi come facciamo a vedere se funziona?

Utonto: Se ti do il mio IP mi controlli le impostazioni?

Io: Ok...

Utonto: X.X.X.X

Io: Vediamo... click click.... le impostazioni mi sembrano ok... click click.... il certificato è ancora valido... se non si è in qualche modo corrotto dovrebbe funzionare...

Utonto: Quindi dici che funziona?

Io: Ripeto DOVREBBE funzionare... ma l'UNICO modo per esserne sicuri è fare una connessione di prova... che però non possiamo fare senza la chiavetta...

Utonto: Ah... mmmhh.... vabbè dai domani quando arrivo a Malta vedo... mal che vada non lavoro!

Io: Ok, ciao...

1 commento: