venerdì 7 gennaio 2011

IL GENIO DEL PC


Ci sono alcuni utenti che, per motivi a noi oscuri, pensano di capirne più di noi. Informaticamente parlando intendo. (ovviamente)

A volte gli diciamo cosa fare e ci sentiamo rispondere: "ma va ma non centa niente!" - "ma perfavore non perdiamo tempo con prove inutili" ecc... Ma carissimi (si, sono ironico) utenti.... se siete tanto bravi perchè ci chiamate?!?!?!

Oppure ci sono quelli che ti chiamano, ti danno una breve descrizione del problema e poi ti espongono la loro diagnosi... che nel 99,99% delle volte è completamente sbagliata...


...squilla il telefono...


Io: HelpDesk sono Nick

Utonto: Ciao, ti chiamo perchè qua ho un problema con il monitor

Io: Che problema?

Utonto: Allora, in pratica il pc non mi vede il mouse e la tastiera... ho provato a cambiare il mouse ma non funziona lo stesso...gli ho cambiato anche la tastiera ma neanche questa funziona... a questo punto il problema sarà il monitor...

Io (che sentita la cazzata mi son sentito la testa schiantarsi sulla scrivania): A 'sto punto sarà il pc semmai...

Utonto (decisamente stupito): Eh???? Il pc?!?!!?

Io: Si...

Utonto: Non il monitor?

Io: No, non centra niente il monitor...si saranno bruciate le porte PS/2 sul pc... (evito di dire che probabilmente le ha bruciate lui staccando e riattaccando le periferiche a pc acceso...)

Utonto: Ma sei sicuro che non sia il monitor?

Io: Si, è impossibile che sia il monitor... Comunque ora ti apro il ticket, finchè il fornitore non interviene puoi usare delle periferiche USB che funzioneranno sicuramente..

Utonto: Ok, ma quindi proprio non può essere colpa del monitor?

Io: Assolutamente

Utonto: Siamo sicuri?

Io: Si, FIDATI!



Oh ma era proprio convinto che fosse il monitor!!!!

Nessun commento:

Posta un commento