sabato 14 agosto 2010

È PROPRIO RIDICOLO


Ognuno ha le sue idee, le sue opinioni.
È giusto esprimerle, ma a volte sarebbe meglio tenersele per se, specialmente quando al tuo interlocutore non frega una beneamata mazza che secondo te non è giusto che una cosa sia così com'è....

Ci capita, a volte, di avere a che fare con gente che ci fa due OO così esponendoci le loro opinioni su cose in cui non centriamo minimamente.... anche senza dargli troppa corda fanno tutto loro, e partono in monologhi del tipo: "oh ma va che è veramente assurdo che per avere l'accesso ad un programma devo compilare tutta questa roba, farla firmare al mio responsabile ed inoltrarlo a quell'ufficio impronunciabile... non ti pare??? no vero?? eh no figuriamoci tu non avrai niente in contrario vero??? tanto mica le gestite voi le abilitazioni... e soprattutto non dovete perdere tempo a compilare, inviare, scrivere, chiamare......."
Cari utenti, le regole aziendali sono queste... se non vi piacciono attaccatevi.... al tram... (e potrei dire di peggio)

Ma io mi chiedo: a che cosa serve lamentarsi così? A che serve prendersela con chi non centra un razzo? Se una cosa è così e non si può cambiare, a che serve fare tutte queste storie?

Sapete cos'è successo un po di tempo fa? Esatto, squillò il telefono............


Io: HelpDesk sono Nick

Utonta: Ciao, io avrei semplicemente una domanda.....

Io: Dimmi....

Utonta: Come faccio a vedere la posta su un'altro computer? Uno dove non ci sia Outlook configurato con il mio profilo?

Io: Puoi vederla via WEB

Utonta: E come si fa?

Io: Vai sulla WebMail, l'indirizzo è indirizzo.nomeazienda.com

Utonta: Ok, quindi posso vederla anche da casa immagino...

Io: Se hai un portatile aziendale e la connessione VPN si.

Utonta: E se volessi vederla dal mio pc di casa con la mia linea ADSL?

Io: No, non funziona.

Utonta: Perchè?

Io: Perchè la WebMail non sta su Internet ma è un sito interno alla rete aziendale.

Utonta: E quindi?

Io: E quindi non è raggiungibile da rete esterna.

Utonta: Mi stai dicendo quindi che dal pc di casa non si può accedere in alcun modo?

Io: Esatto.

Utonta: Ma sei sicuro di questa cosa?

Io: Si...

Utonta: Ma come??? E a che serve allora???

Io: A vedere la posta da un qualsiasi pc aziendale...

Utonta: Ma è assolutamente ridicolo!!! Ma non è possibile!!!!

Io: Invece è così...

Utonta: Ma sei DAVVERO sicuro di questa assurdità???

Io: Si....

Utonta: Ma è ridicolo... è assurdo!!!

Io: Non è ridicolo, è una questione di sicurezza....

Utonta: Oh Signore.... non ho veramente parole!!!! Mi stai dicendo una cosa davvero assurda!!! È assolutamente la cosa più RI-DI-CO-LA che abbia mai sentito in vita mia!!!

Io (mi invento una balla per chiudere la conversazione): Ho una chiamata in coda, hai qualche altra domanda???

Utonta: No, a posto così... ciao... tsk.. veramente assurdo... >tack< (appende)

Io: Ma ammazzati... (tanto aveva messo giù...)

..........

Ma che diavolo voleva da me??? Boh!!

Nessun commento:

Posta un commento