venerdì 6 agosto 2010

URGENTE? NO, URGENTISSIMO!!!!


Come già scritto più volte nei precedenti post, esiste un sacco di gente che quando ha un problema "urgente" si trasforma in un enorme fracassa OO.
In particolare c'è il personale di una filiale, non una filiale come tutte le altre, ma besì una filiale "particolare" che diciamo fa da "centrale del businness" dell'azienda. Ovvero maneggiano i dati elaborati e inviati dai reparti finance di altre filiali ecc ecc.

E vabbè avendo a che fare con i soldi posso capire che siano una delle filiali più importanti, ma chi ci lavora sono le persone più rompiscatole ed assurde con cui abbia mai avuto a che fare. Del tipo che chiedono di aprire ticket urgenti e dopo 20 minuti richiamano chiedendo "ci sono aggiornamenti?????".

Ma il top è stato una mattina, in cui giurai il mio eterno odio per questa filiale: erano le 07.00 circa .... ci arriva una mail praticamente vuota:


*******
Oggetto: NOME_PROGRAMMA NON FUNZIONA

Testo:
emergenza emergenza.... urgente urgente.... emergenza emergenza.... urgente urgente....
*******


La leggo e penso "ma che razzo di segnalazione è?!?! qual'è il problema?!?!" .

Mi accingo quindi a rispondere alla mail chiedendo maggiori informazioni quando squilla il telefono......


Io: HelpDesk sono Nick

Utonta: Ciao Nick vi ho mandato una mail per un probelma con NOME_PROGRAMMA, volevo sapere se avevate già avvisato il reperibile ed a che punto siamo...

Io (pensando "minchia ci hai scritto 16 minuti fa!!!!") : Veramente ti stavo scrivendo per avere maggiori dettagli, questa mail è praticamente vuota... Esattamente qual'è il problema?

Utonto: Ti do il mio IP così ti faccio vedere... X.X.X.X

Io: Ok vediamo...

Utonta: Vedi... click click click..... ecco cosa succede....

Io: Mmhh... si effettivamente sembra che il programma sia proprio morto.... apro subito un ticket d'emergenza....

Utonta: Mi raccomando chiama subito il reperibile!!! Che gli specialisti di questo programma fino alle 8.30 non sono in ufficio!!!!

Io: Lo so, adesso apro il ticket e lo chiamo...

Utonta: Mi raccomando.... oggi il reperibile è Tizio Caio

Io: Lo so... un attimo che finisco di compilare il ticket...

Utonta: Il suo numero di cellulare è....

Io: Cel'ho il numero! Comunque il ticket è il 123456

Utonta: Grazie, l'hai impostato come emergenza vero?????

Io: Si, non ti preoccupare....

Utonta: Perchè per noi questo programma è assolutamente vitale, senza non possiamo fare assolutamente nulla...

Io: Non ti preoccupare... noi 2 siamo a posto così per ora...

Utonta: Mi raccomando non ti dimenticare di chiamare il reperibile...

Io: Non mi dimentico, stai serena....

Utonta: Perchè è davvero molto urgente....

Io: Ho capito... adesso lo chiamo....

Utonta: Anzi non è urgente, è URGENTISSIMO!!!!!!!

Io: Ho capito.....

Utonta (testuali parole): Mi raccomando eh, ripeto che non è urgente, è urgentissimo!! È proprio urgentissimissimissimissimissimissimissimissimissimissimo!!!!!!!

Io (pensando "ma è scema o cosa??"): HO CAPITO CHE È URGENTE MA FINCHÈ MI TIENI AL TELEFONO NON POSSO CHIAMARE IL REPERIBILE!!!!!!!!

Utonta: Ok.... grazie ciao...

Io: Ciao....

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