sabato 5 giugno 2010

UNA COSA ASSURDA.... MA ANCHE NO


Tempo fa abbiamo avuto dei problemi con gli accessi ad Internet, in pratica ci hanno contattato vari utenti segnalandoci che non andavano più su nessun sito nonostante il browser fosse configurato correttamente ecc.

Non era un problema generale, nel senso che molti avevano questo problema ma altrettanti no. Abbiamo quindi aperto un ticket "urgente" ma non di emergenza al gruppo network per verifiche sul proxy.

Questa cosa però, nonostante fosse la verità nuda e cruda a molti utenti non è piaciuta, in particolare ad una grandissima rompi OO:


.....squilla il telefono......

Io: HelpDesk sono Nick

Utonta (già inc*zzata di suo): Ciao, senti qua io non so perchè ma ho sempre problemi!!! non riesco a capire perchè ma io ho sempre problemi!!!! non mi funziona mai niente!!!

Io: Ma che problema hai?

Utonta: Non mi funziona Internet!

Io: È un problema generale.... il gruppo network ci sta già lavorando.

Utonta: E no eh!!!! Non ditemi così che qua sono l'UNICA a cui non funziona Internet!!!!! A tutti i miei colleghi funziona, soltanto a me non va!!!! Quindi non venirmi a dire che è un problema generale!!! Eccheccavolo guarda te se devo essere sempre l'unica ad avere problemi!!!

Io (sospirando e pensando "sarà una chiamata difficile"): In effetti va un po ad intermittenza, non impatta TUTTI gli utenti.... vabbè dai dammi l'IP del tuo pc che ci do un'occhio lo stesso...

Utonta: X.X.X.X

Io: Eccomi.... click click.... qua è tutto ok... click click ..... no ancora non va... click click.... niente da fare, è dovuto a disservizio generale...

Utonta: Senti, guarda che mi stai dicendo una cosa veramente assurda!!! funziona a tutti tranne che a me!!! Io proprio non riesco a capire per quale motivo io ho sempre problemi ed i miei colleghi mai!!!! è veramente ASSURDO!!!! Aprimi un ticket!!

Io: Non ce n'è bisogno.... il problema è legato al disservizio generale.

Utonta: Ma è assurdo!!! Solo io ho questo problema!!! Deve esserci qualcosa che non va nel mio pc!!!

Io: Le impostazioni sono tutte ok. E ti ripeto che il problema non impatta tutti quanti ma solo una parte degli utenti.

Utonta: Ma non è possibile!!!

Io: Si che lo è....

Utonta: Ahhh... è veramente assurdo, non è possibile che io devo sempre avere problemi, è una cosa assurda.... funziona a tutti tranne che a me e voi mi venite a dire che è una cosa generale, assurdo... secondo me è veramente assurdo.... dai dammi il numero del ticket va, assurdo... ripeto che secondo me è una cosa veramente ASSURDA

Io: Il ticket è il 123456

Utonta: Ok, comunque secondo me è veramente una cosa ASSURDA!!!!

Io: Come no... ciao....

Nessun commento:

Posta un commento