sabato 29 maggio 2010

IDIOTI ALL'ATTACCO


Io non capisco... perchè a volte quando non possiamo accontentare qualcuno, esponiamo i motivi per cui non possiamo farlo... nessuno ci crede??? Pare ci sia gente che non vede l'ora di partire alla carica e fracassarci le OO per poi, diversamente dalle loro aspettative ritrovarsi a prenderlo in quel posto.

Questo è praticamente quanto successo un po di tempo fa, recentemente tornatomi in mente:


....squilla il telefono.....

Io: HelpDesk sono Nick

Utonta: Ciao, non riesco ad accedere alla 03H (si riferisce ad un server Unix NDR)
Io: Che errore ti da?

Utonta: Mi dice "you are already logged on"

Io: Sei rimasta appesa, purtroppo però su questo server non posso buttarti giù l'account, devo aprire un ticket a Praga.

Utonta: Addirittura?

Io: Si, abbiamo un accesso molto limitato a questa macchina, possono farlo solo loro.

Utonta: Ok....

.......Le apro il ticket, le do il numero e tanti saluti... se non fosse che dopo un paio d'ore richiama:

Io: HelpDesk sono Nick

Utonta: Ciao sono ancora io, ma il mio collega dice che le avete sempre buttate giù voi le login sulla 03H....

Io: Ehm.... se fosse una cosa che posso fare l'avrei fatta....

Utonta: Eh.... si.... ehm.... aspe ti passo il collega....

Io: Ok....

Utonto: Pronto?

Io: Dimmi......

Utonto: Ascolta ma voi le avete sempre fatte queste cose.

Io: Sulla 03H no.

Utonto: Ma come vi ho chiamato ieri per lo stesso problema sulla 01H

Io: Si ma sono 2 servers diversi, sulla 01H posso fare quasi tutto. Sulla 03H non posso fare quasi nulla.

Utonto: Ma non è possibile, non mi avete mai aperto tickets per un reset...

Io: La collega è rimasta appesa, non devo resettare la password...

Utonto: No infatti devi resettare la login

Io: Resettare la login non significa niente.... Allora, con le login si possono fare solo 3 cose: Riabilitarle quando si disabilitano... e posso farlo sulla 03H.... Resettare la password se non te la ricordi.... e posso farlo sulla 03H...... e killare i processi quando "rimani appeso"... cosa che posso fare sulla 01H ma NON sulla 03H

Utonto: Ma non puoi chiedere a quacluno che è capace?

Io: Ma non si tratta di essere capaci!!! Non posso farlo perchè il mio account non ha i permessi per farlo!!! Anzi guarda te lo faccio in diretta così ti leggo pari pari il messaggio di errore.... eccolo PERMISSION DENIED – INCIDENT WILL BE REPORTED ... contento?

Utonto: Mah.... ne parlerò con i miei responsabili.

Io: Fai come meglio credi.


.... E finisce la chiamata.... peccato che poi dopo un po irrompe un responsabile dei servizi IT nel nostro ufficio :

Responsabile: Ragazzi, ma cos'è successo a Perugia? Avevo al telefono il Branch Manager della filiale che dice che qualcuno non ha voluto sbloccare una login...

Io: Niente, un utente è rimasto appeso sulla 03H. Non potendo killarla ho aperto un ticket a Praga.

Responsabile: Aaahhhh.. Ok lo richiamo e lo mando a fanc........

Nessun commento:

Posta un commento