...Se pensi che l'idiozia umana abbia un limite... significa che non hai ancora letto questo Blog...
sabato 29 maggio 2010
IDIOTI ALL'ATTACCO
Io non capisco... perchè a volte quando non possiamo accontentare qualcuno, esponiamo i motivi per cui non possiamo farlo... nessuno ci crede??? Pare ci sia gente che non vede l'ora di partire alla carica e fracassarci le OO per poi, diversamente dalle loro aspettative ritrovarsi a prenderlo in quel posto.
Questo è praticamente quanto successo un po di tempo fa, recentemente tornatomi in mente:
....squilla il telefono.....
Io: HelpDesk sono Nick
Utonta: Ciao, non riesco ad accedere alla 03H (si riferisce ad un server Unix NDR)
Io: Che errore ti da?
Utonta: Mi dice "you are already logged on"
Io: Sei rimasta appesa, purtroppo però su questo server non posso buttarti giù l'account, devo aprire un ticket a Praga.
Utonta: Addirittura?
Io: Si, abbiamo un accesso molto limitato a questa macchina, possono farlo solo loro.
Utonta: Ok....
.......Le apro il ticket, le do il numero e tanti saluti... se non fosse che dopo un paio d'ore richiama:
Io: HelpDesk sono Nick
Utonta: Ciao sono ancora io, ma il mio collega dice che le avete sempre buttate giù voi le login sulla 03H....
Io: Ehm.... se fosse una cosa che posso fare l'avrei fatta....
Utonta: Eh.... si.... ehm.... aspe ti passo il collega....
Io: Ok....
Utonto: Pronto?
Io: Dimmi......
Utonto: Ascolta ma voi le avete sempre fatte queste cose.
Io: Sulla 03H no.
Utonto: Ma come vi ho chiamato ieri per lo stesso problema sulla 01H
Io: Si ma sono 2 servers diversi, sulla 01H posso fare quasi tutto. Sulla 03H non posso fare quasi nulla.
Utonto: Ma non è possibile, non mi avete mai aperto tickets per un reset...
Io: La collega è rimasta appesa, non devo resettare la password...
Utonto: No infatti devi resettare la login
Io: Resettare la login non significa niente.... Allora, con le login si possono fare solo 3 cose: Riabilitarle quando si disabilitano... e posso farlo sulla 03H.... Resettare la password se non te la ricordi.... e posso farlo sulla 03H...... e killare i processi quando "rimani appeso"... cosa che posso fare sulla 01H ma NON sulla 03H
Utonto: Ma non puoi chiedere a quacluno che è capace?
Io: Ma non si tratta di essere capaci!!! Non posso farlo perchè il mio account non ha i permessi per farlo!!! Anzi guarda te lo faccio in diretta così ti leggo pari pari il messaggio di errore.... eccolo PERMISSION DENIED – INCIDENT WILL BE REPORTED ... contento?
Utonto: Mah.... ne parlerò con i miei responsabili.
Io: Fai come meglio credi.
.... E finisce la chiamata.... peccato che poi dopo un po irrompe un responsabile dei servizi IT nel nostro ufficio :
Responsabile: Ragazzi, ma cos'è successo a Perugia? Avevo al telefono il Branch Manager della filiale che dice che qualcuno non ha voluto sbloccare una login...
Io: Niente, un utente è rimasto appeso sulla 03H. Non potendo killarla ho aperto un ticket a Praga.
Responsabile: Aaahhhh.. Ok lo richiamo e lo mando a fanc........
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