sabato 30 giugno 2012

ASCOLTARE A VOLTE AIUTA

Oggi vi narro di una piccola conversazione con 2 utonte di quelle che sanno ascoltare...


...squilla il telefono...

Io: HelpDesk sono Nick

Utonta1: Ciao, qui abbiamo il tecnico di $Azienda che è venuto ad installare una nuova postazione di ripesatura, e vuole sapere la porta libera del router.

Io (penso): Gli servirà un indirizzo IP da associare alla postazione...

Io (dico): Io non ho questa informazione, avrebbe dovuto dargliela già il "request admin" prima ancora che uscisse....

Utonta1: Quindi?

Io: Quindi dovete chiedere a loro, sono loro che gestiscono le nuove installazioni.

Utonta1 (rivolta alla collega): Dice che non si può fare niente e bisogna richiedere l'autorizzazione all'amministratore per montare la postazione....

Io (penso): Ma cosa razzo hai capito?!?!?!?!?!

A questo punto la collega prende in mano il telefono...

Utonta2: Eh che cazzo!!! Io la richiesta l'ho fatta un anno e mezzo fa, adesso finalmente si sono decisi ad evaderla e tu mi vieni a dire che mi serve l'atorizzazione?!?!?!?!?!

Io: No, veramente non ho detto -

Utonta2 (interrompendomi): E porco di quel Beep! È da un anno che aspettiamo e 'mo serve un'altra autorizzazione?!?!?!?!

Io: Non ho detto questo... ho detto che -

Utonta2 (mi interrompe ancora): Porco di qua, porco di la, aggiungere insulti ed imprecazioni a piacere NDR

Io: Io alla tua collega ho detto solo che non abbiamo questa informaz -

Utonta2 (sempre interrompendomi): Altra serie di imprecazioni varie....

Io (adesso alzo la voce): POSSO PARLARE?!?!?!?!?!!?

Utonta2: Si....

Io: Io alla tua collega ho detto solo che l'informazione di cui avete bisogno non possiamo fornirvela noi come HelpDesk! Avrebbe dovuto fornirla il request admin direttamente al tecnico! La parola "autorizzazione" non l'ho neanche pronunciata!

Utonta2: ........Quindi io chi devo chiamare??

Io: Chiama Tizio che è il responsabile di quel gruppo.

Utonta2: Ok....... ciao...

Io: Ciao...

1 commento:

  1. Sai che novità :-). Quando mai ascoltano? era meglio se rispondevi, "sonasega rivolgiti a xyz" era di molto ma mooolto meglio. ;-)



    ~

    RispondiElimina