sabato 19 maggio 2012

LAMENTATI CHE IL CIEL TI AIUTA...

Ieri mi è capitata una piccola conversazione con la classica utonta convinta che alzando un po la voce e lamentandosi di problemi inesistenti si risolve tutto...


...squilla il telefono...


Io: HelpDesk sono Nick

Utonta: Ciao, io non riesco ad entrare su $Programma

Io: Che errore di da?

Utonta: Mi dice login o password errata, ma è giusta!

Io: La tua login qual'è?

Utonta: $login , e la password è $password


Io: Di solito su $programma si accede con una login generica, non quella personale.

Utonta: Si infatti è la prima volta che cerco di entrare con la mia, ma sono stata bilitata!

E qui mi viene in mente la canzoncina del Trio Medusa delle Iene: "Questa è proprio una ca...."

Io: Ti resetto la password.. magari è semplicemente scaduta...

Utonta: Ok...

Io: Prova ora, la password è sempre quella.

Utonta: Non va...

Io: Ma sei proprio SICURA che sei stata abilitata???

Utonta: ............

Io: .........

Utonta: ....... Puoi abilitarmi tu???

Io (penso): Non avevo dubbi...

Io (dico): No, non le facciamo noi le abilitazioni.

Utonta: MA DAIIIIIIII!!!!!! MI SERVE!!!!!! DEVO FARE UNA COSA PER UN CLIENTE!!!!!! URGENTISSIMA!!!!!!

Io (penso): Ah beh allora cambia tutto... di colpo è diventata una cosa di mia competenza... e non solo mi viene donato dal nulla l'accesso a $Programma (che non ho) ma mi arriva pure l'abilitazione per creare nuovi accounts...

Io (dico): Ma non puoi usare la login generica di filiale?

Utonta: Ma come faccio?!?!?!?!?!?!

Io: Inserisci login e password è clicki su "accedi"?

Utonta: Ma sono dentro la PC con la mia personale!!! Dovrei spegnere tutto e rientrare con quella generica!!!!

Io: No, basta che la inserisci su $Programma , non centra niente come ti sei loggata nel PC...

Utonta: Eh?!?!?!?!?!?!?!?!?!?

Io (penso): Ma che ho detto di difficile???

Io (dico): Basta che le inserisci!

Utonta: Vediamo..... si funziona!!!

Io (penso): Toh... che strano....

Io (dico): Oki, a posto quindi??

Utonta: Si a posto!

Nessun commento:

Posta un commento