Ieri mi è capitata una piccola conversazione con la classica utonta convinta che alzando un po la voce e lamentandosi di problemi inesistenti si risolve tutto...
...squilla il telefono...
Io: HelpDesk sono Nick
Utonta: Ciao, io non riesco ad entrare su $Programma
Io: Che errore di da?
Utonta: Mi dice login o password errata, ma è giusta!
Io: La tua login qual'è?
Utonta: $login , e la password è $password
Io: Di solito su $programma si accede con una login generica, non quella personale.
Utonta: Si infatti è la prima volta che cerco di entrare con la mia, ma sono stata bilitata!
E qui mi viene in mente la canzoncina del Trio Medusa delle Iene: "Questa è proprio una ca...."
Io: Ti resetto la password.. magari è semplicemente scaduta...
Utonta: Ok...
Io: Prova ora, la password è sempre quella.
Utonta: Non va...
Io: Ma sei proprio SICURA che sei stata abilitata???
Utonta: ............
Io: .........
Utonta: ....... Puoi abilitarmi tu???
Io (penso): Non avevo dubbi...
Io (dico): No, non le facciamo noi le abilitazioni.
Utonta: MA DAIIIIIIII!!!!!! MI SERVE!!!!!! DEVO FARE UNA COSA PER UN CLIENTE!!!!!! URGENTISSIMA!!!!!!
Io (penso): Ah beh allora cambia tutto... di colpo è diventata una cosa di mia competenza... e non solo mi viene donato dal nulla l'accesso a $Programma (che non ho) ma mi arriva pure l'abilitazione per creare nuovi accounts...
Io (dico): Ma non puoi usare la login generica di filiale?
Utonta: Ma come faccio?!?!?!?!?!?!
Io: Inserisci login e password è clicki su "accedi"?
Utonta: Ma sono dentro la PC con la mia personale!!! Dovrei spegnere tutto e rientrare con quella generica!!!!
Io: No, basta che la inserisci su $Programma , non centra niente come ti sei loggata nel PC...
Utonta: Eh?!?!?!?!?!?!?!?!?!?
Io (penso): Ma che ho detto di difficile???
Io (dico): Basta che le inserisci!
Utonta: Vediamo..... si funziona!!!
Io (penso): Toh... che strano....
Io (dico): Oki, a posto quindi??
Utonta: Si a posto!
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