sabato 30 luglio 2011

SI, SONO FISCALE


Eh si, io sono MOLTO fiscale. Se una cosa non è di mia competenza col ciuffolo che faccio uno strappo alla regola.
Non per cattiveria, ma semplicemente perchè ho imparato che sul posto di lavoro bisogna sempre e comunque avere il fondoschiena parato. Ed anche per evitare il ripetersi di episodi come questo: LINK


...squilla il telefono...


Io: HelpDesk sono Nick

Utonta: Ciao, sono Utonta. Prima stavo parlando con il tuo collega Andrew, potrsti passarmelo?

Io: Un attimo che vedo se è libero...

Io: Andy, sei al telefono?

Collega: Si, che c'è?

Io: Ho al telefono Utonta che ti cerca... che problema ha?

Collega: E? Ah si, aveva una serie di mails su server da spostare su un'altro PC, le ho creato un archivio locale ma ci stava mettendo troppo a spostare le mails, in pratica adesso c'è solo da trasferire il PST nell'altro computer...

Io: NOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!! ORRORE !!!!!! TRAGEDIA!!!!!!!!

Collega: WTF?

Io: Spostamento dati = Richiesta operativa. Ovvero NON lo facciamo noi!!!

Collega: Ah.. beh dai ma è una cosa rapida e ne ha bisogno urgente....

Io: Fottesega, se qualcosa per qualsiasi motivo va storto la colpa sarà nostra, con l'aggravante che abbiamo fatto una cosa non di nostra competenza...

Collega: Oh cazzo...

Io: Vabbè adesso lo sai, me la vedo io qui...

...Torno in linea con l'utonta e mi preparo ad una dura lotta...

Io: Rieccomi, il collega è al telefono. Puoi dire a me?

Utonta: Si, ho qui un archivio di posta che sarebbe da spostare su un'altro computer di cui ti do l'IP...

Io: Alt... Per trasferimento dati da un PC ad un'altro devi fare una richiesta operativa, non li facciamo noi...

Utonta: Cosa???

Io: Devi fare richiesta all'apposito ufficio..

Utonta: Ma il tuo collega ha detto che me lo facevate voi...

Io: Ti ha dato un'informazione errata, è qui da poco. Non lo sapeva.

Utonta: Ascolta, io ho assoluto bisogno URGENTE di quelle mail su quel pc...

Io (penso: e te pareva se non era urgente): Fai la richiesta chiedendo che le venga dato carattere d'urgenza...

Utonta: Ma prima ci avere detto che lo facevate voi..

Io (penso: 'azzo è gnucca..): Non è corretto. Noi seguiamo solo i problemi tecnici, tutto il resto sono richieste.

Utonta: Senti a me quelle mails servono!!! Ci devo lavorare mica farmi i fatti miei!!!

Io: Ok, non sto dicendo che non si può fare, solo che devi fare una richiesta.

Utonta: Ma io non ho il tempo per fare la richiesta!!!

Io (penso: Ma per rompermi le OO si eh?): La procedura è questa, mi spiace...

Utonta: Ma ti ho detto che non ho il tempo per farla la richiesta!!!

Io: Allora non so come aiutarti.... appena hai tempo falla...

Utonta: Ma non scherziamo!!! Ti ripeto che VOI mi avete fatto quest'archivio e sempre VOI mi avete detto che l'avreste spostato sull'altro PC!!!

Io: Ed io ti ripeto che non è la procedura corretta... Devi fare la richiesta...

...Di colpo l'utonta cambia tattica...

Utonta: Ma io ho già fatto una richiesta!!!!

Io: Per questa cosa qua?

Utonta: Si!!!!!!

Io: Per trasferire questo archivio di posta in quel computer???

Utonta: SI!!!!!!!!!

Io (penso: ma se tel'ha creato prima il mio collega?!?!): Allora devi sentire il RequestAdministrator, non noi....

Utonta: È assurdo... tu mi stai negando una cosa di cui ho bisogno urgentissimo..


Io (e qua mi innervosisco): Allora, io non ti sto negando niente. Il trasferimento di dati è una richiesta. Punto.

Utonta: Tu sei un po troppo fiscale...

Io: No, mi limito a seguire i flussi corretti....

Utona: Vebbè cercherò il tempo per far la richiesta... scriverò al mio responsabile.... a proposito tu chi sei???

Io: Nick

Utonta: Nick.... (sentivo un rumore di penna che scrive mentre lo ripeteva...NDR) ok ciao

Io: Adios...



Chissà cosa sperava di fare appuntandosi il mio nome... qualsiasi cosa fosse deve esserle andata male in quanto non ho più avuto sue notizie....

1 commento:

  1. O sei "fiscale" o sei nei casini, quindi che cosa è meglio per la propria sopravvivenza? Tanto più che se quello non ti compete e non lo puoi fare non lo puoi fare punto, è inutile discutere e insistere, perdendo e facendo perdere tempo a tutti. Mica si và a chiedere ad un fruttivendolo di venderti un etto di prosciutto. Ad ognuno il suo.

    ImpeigataSclerata

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