...Se pensi che l'idiozia umana abbia un limite... significa che non hai ancora letto questo Blog...
sabato 30 luglio 2011
SI, SONO FISCALE
Eh si, io sono MOLTO fiscale. Se una cosa non è di mia competenza col ciuffolo che faccio uno strappo alla regola.
Non per cattiveria, ma semplicemente perchè ho imparato che sul posto di lavoro bisogna sempre e comunque avere il fondoschiena parato. Ed anche per evitare il ripetersi di episodi come questo: LINK
...squilla il telefono...
Io: HelpDesk sono Nick
Utonta: Ciao, sono Utonta. Prima stavo parlando con il tuo collega Andrew, potrsti passarmelo?
Io: Un attimo che vedo se è libero...
Io: Andy, sei al telefono?
Collega: Si, che c'è?
Io: Ho al telefono Utonta che ti cerca... che problema ha?
Collega: E? Ah si, aveva una serie di mails su server da spostare su un'altro PC, le ho creato un archivio locale ma ci stava mettendo troppo a spostare le mails, in pratica adesso c'è solo da trasferire il PST nell'altro computer...
Io: NOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!! ORRORE !!!!!! TRAGEDIA!!!!!!!!
Collega: WTF?
Io: Spostamento dati = Richiesta operativa. Ovvero NON lo facciamo noi!!!
Collega: Ah.. beh dai ma è una cosa rapida e ne ha bisogno urgente....
Io: Fottesega, se qualcosa per qualsiasi motivo va storto la colpa sarà nostra, con l'aggravante che abbiamo fatto una cosa non di nostra competenza...
Collega: Oh cazzo...
Io: Vabbè adesso lo sai, me la vedo io qui...
...Torno in linea con l'utonta e mi preparo ad una dura lotta...
Io: Rieccomi, il collega è al telefono. Puoi dire a me?
Utonta: Si, ho qui un archivio di posta che sarebbe da spostare su un'altro computer di cui ti do l'IP...
Io: Alt... Per trasferimento dati da un PC ad un'altro devi fare una richiesta operativa, non li facciamo noi...
Utonta: Cosa???
Io: Devi fare richiesta all'apposito ufficio..
Utonta: Ma il tuo collega ha detto che me lo facevate voi...
Io: Ti ha dato un'informazione errata, è qui da poco. Non lo sapeva.
Utonta: Ascolta, io ho assoluto bisogno URGENTE di quelle mail su quel pc...
Io (penso: e te pareva se non era urgente): Fai la richiesta chiedendo che le venga dato carattere d'urgenza...
Utonta: Ma prima ci avere detto che lo facevate voi..
Io (penso: 'azzo è gnucca..): Non è corretto. Noi seguiamo solo i problemi tecnici, tutto il resto sono richieste.
Utonta: Senti a me quelle mails servono!!! Ci devo lavorare mica farmi i fatti miei!!!
Io: Ok, non sto dicendo che non si può fare, solo che devi fare una richiesta.
Utonta: Ma io non ho il tempo per fare la richiesta!!!
Io (penso: Ma per rompermi le OO si eh?): La procedura è questa, mi spiace...
Utonta: Ma ti ho detto che non ho il tempo per farla la richiesta!!!
Io: Allora non so come aiutarti.... appena hai tempo falla...
Utonta: Ma non scherziamo!!! Ti ripeto che VOI mi avete fatto quest'archivio e sempre VOI mi avete detto che l'avreste spostato sull'altro PC!!!
Io: Ed io ti ripeto che non è la procedura corretta... Devi fare la richiesta...
...Di colpo l'utonta cambia tattica...
Utonta: Ma io ho già fatto una richiesta!!!!
Io: Per questa cosa qua?
Utonta: Si!!!!!!
Io: Per trasferire questo archivio di posta in quel computer???
Utonta: SI!!!!!!!!!
Io (penso: ma se tel'ha creato prima il mio collega?!?!): Allora devi sentire il RequestAdministrator, non noi....
Utonta: È assurdo... tu mi stai negando una cosa di cui ho bisogno urgentissimo..
Io (e qua mi innervosisco): Allora, io non ti sto negando niente. Il trasferimento di dati è una richiesta. Punto.
Utonta: Tu sei un po troppo fiscale...
Io: No, mi limito a seguire i flussi corretti....
Utona: Vebbè cercherò il tempo per far la richiesta... scriverò al mio responsabile.... a proposito tu chi sei???
Io: Nick
Utonta: Nick.... (sentivo un rumore di penna che scrive mentre lo ripeteva...NDR) ok ciao
Io: Adios...
Chissà cosa sperava di fare appuntandosi il mio nome... qualsiasi cosa fosse deve esserle andata male in quanto non ho più avuto sue notizie....
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O sei "fiscale" o sei nei casini, quindi che cosa è meglio per la propria sopravvivenza? Tanto più che se quello non ti compete e non lo puoi fare non lo puoi fare punto, è inutile discutere e insistere, perdendo e facendo perdere tempo a tutti. Mica si và a chiedere ad un fruttivendolo di venderti un etto di prosciutto. Ad ognuno il suo.
RispondiEliminaImpeigataSclerata