sabato 12 novembre 2011

IL PC NON FUNZIONA DA SPENTO


Utenti, prendetene atto.
Il pc non funziona da spento!!! Sarebbe bello se lo facesse, di sicuro risparmieremmo tutti sulla bolletta... ma non è così.


... squilla il telefono...


Io: HelpDesk sono Nick

Utonta: Ciao, senti io ho parlato prima con il tuo collega Josef perchè non si apriva Outlook, lui vedendo che il mio pc era acceso da tantissimi giorni mi ha detto di spegnere il pc e che sarebbe andato a posto... adesso volevo riprovare ma non riesco a fare niente...

Io: In che senso non riesci a fare niente?

Utonta: Eh che non posso riaprire Outlook perchè non me lo fa fare

Io: Ma in che senso non te lo fa fare? Ti appare qualche errore?

Utonta: No, nessuno... non posso neanche leggerti l'IP per farti collegare

Io: Perchè?

Utonta: Perchè non mi fa vedere niente

Io: Come niente? Ma su che schermata sei?

Utonta: Una schermata nera..

Io: Quella che ti chiede se avviare Windows normalmente od in safe mode?

Utonta: No, completamente nera. Non c'è scritto assolutamente niente.

Io: Scusa ma, il pc è acceso?

Utonta: Beh si che acceso, però la lucina anzichè essere verde è arancione...

Io: Lascia perdere il monitor, il PC... la "torretta sotto la scrivania" è accesa? Vicino al tasto di accensione ha 2 lucine, sono accese?

Utonta: Ma devo guardare sotto? Io non ho mica guardato lì!!!

Io: Si...

Utonta: No è tutto spento...

Io: Premi il tasto di accensione...

Utonta: Quello sopra o sotto la scrivania?

Io: Quello sotto...

Utonta: Fatto... mmm.... mi sembra che si stia avviando....

Io: Ok, dovrebbe essere a posto...

Utonta: Ma perchè mi dava quella schermata nera?

Io: Perchè se spegni il pc poi devi riaccenderlo.. altrimenti non funziona...

Utonta: Vabbè adesos vedo, se ho ancora problemi richiamo

Io: Ok ciao...


Una sola parola: PEBKAC (Problem Exists Between Keyboard And Chair)

2 commenti:

  1. sei stato fortunato
    a me capita che quando chiedo la password per accedere a windows me ne dicono 1 e non va e mi dicono ma l'hai cambiata te?? lol
    allora provano loro stessi e devono fare 2-3 tentativi prima di inserire quella giusta e mi dicono.. sai ne ho tante..
    LA DIGITI TUTTI I GIORNI PIU' VOLTE AL GIORNO COME FAI A NON RICORDARLA???????? AAAAAAAAAAAAHHHHHH

    RispondiElimina
  2. Hehe... quello delle password è un problema molto diffuso, specialmente al lunedì è un reset continuo, penso che gli utonti dimentichino a casa pure il cervello.

    RispondiElimina