sabato 20 novembre 2010

GONNELLINO DI ETA BETA?




Avete mai pensato a quanto sarebbe bello avere il gonnellino di Eta Beta? Il famoso uomo del futuro e amico di Topolino?

Non sarebbe male, di qualsiasi cosa hai bisogno dai una frugatina dentro et voilà, proprio quello che cercavi!!!

Se esistesse davvero penso che molti, soprattutto i fornitori, lo pagherebbero a peso d'oro... ma evidentemente ci sono persone convinte che l'HelpDesk abbia anche questo.... Nel senso che a volte quando gli utonti sollecitano dei ticket hardware in sospeso per mancanza di un pezzo sostitutivo, fanno davvero molta fatica a capire che finchè non arriva quel pezzo non si può fare niente...

Sembrerà difficile da credere ma con gli utonti tutto è possibile. (ma non in senso buono).

Qualche giorno fa...


.....squilla il telefono......

Io: HelpDesk sono Nick

Utonto: Ciao, ti chiamo per sollecitare un ticket aperto da ieri... il numero è 123456

Io: Vediamo..... è per un terminale Wyse guasto?

Utonto: Si

Io: Ok.... mh... purtroppo il gruppo che lo sta gestendo segnala che al momento non hanno nessun terminale da inviarvi.

Utonto: Cioè?

Io: Cioè non hanno terminali funzionanti da inviarvi in sostituzione di quello guasto.

Utonto: Ma... cosa significa?!?!?!

Io: Che al momento sono rimasti senza terminali funzionanti...

Utonto: E quindi?

Io (penso "ma sei idiota o cosa?!?"): E quindi non possono mandarvene uno nuovo perchè non ne hanno! Appena arriveranno ve ne spediranno uno.

Utonto: Ma non va bene quello che mi stai dicendo... è una NON-risposta!!!!

Io (sempre più allibito): A sembra piuttosto semplice.... Non hanno terminali a disposizione quindi al momento non possono inviarvene uno... Non possono spedirvi una cosa che non hanno...

Utonto: Ma io allora devo assolutamente escalare, avviserò i miei managers non è possibile una risposta del genere!!!

Io: Beh senti al massimo io posso sollecitare il ticket chiedendo al gruppo di competenza di sollecitare a sua volta il proprio fornitore...

Utonto: Dai tu sollecita io intanto escalo...

>TACK< appende la cornetta....

Dopo neanche 5 minuti ci arriva una mail dall'utente verso una serie di persone (noi eravamo in copia conoscenza) che diceva più o meno questo:

Ieri abbiamo riscontrato un problema con un Wyse, abbiamo eseguito vari tentativi con l'HelpDesk per cercare di ripristinarne il funzionamento ma senza successo. Dalla sede centrale dicono di non avere terminali da inviarci. Chiediamo pertanto un intervento immediato.



Aridaje.... se non ci sono terminali funzionanti che razza di intervento pretendi? Boh.... di certo non te lo vado a comprare al Carrefour...

E soprattutto non penso sia tanto facile trovare uno di questi pezzi di antiquariato:

1 commento:

  1. I mitici terminali Wyse... Quanto ci ho lavorato quando linux non esisteva, il dos aveva una versione fra la 2.0 e la 3.30 e unix sui PC si chiama SCO Xenix e SCO Unix... :)

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