Non capirò mai per quale motivo, ma gli utonti hanno tutti una enorme avversità verso la cavistica... dire ad un utonto “controlla il cavo” è un po come chiedergli di buttarsi giù dal 157° piano... non lo faranno mai!
...squilla il telefono...
Io: HelpDesk sono Nick
Utonto: Ciao, io ho un terminale bloccato, è dentro con l'account utonto1
Io, dando per scontato che si tratti di un terminale Wyse, mi collego al server Unix dove girano quei pezzi di antiquariato e chiudo la sessione utente...
Io: Ok, si è sbloccato adesso?
Utonto: No
Io: Controlliamo il setup...
Utonto: No ma non è un terminale wyse...
Io: È un pc?
Utonto: No, è uno di quei terminalini nuovi a colori...
Io: Un Axel 3000? (per intenderci, link: http://www.axel.com/uk/img/vncg.gif )
Utonto: Boh può essere...
Io: Prova a riavviarlo...
Utonto: Fatto... però non parte lo stesso
Io: Ti da qualche errore?
Utonto: Mi da un DHCP error...
Io: Il cavo è attaccato?
Utonto: Si
Io: Hai controllato?
Utonto: Qui non l'ha toccato nessuno
Io: Ripeto la domanda, hai controllato?
Utonto: Qui non ha toccato niente nessuno.
Io: La riformulo, il cavo è effettivamente attaccato?
Utonto: Qua è tutto collegato
Io: Hai controllato personalmente che sia tutto collegato?
Utonto: Qui nessuno ha toccato niente
Io: Ma hai controllato???
Utonto: Ma qui nessuno ha toccato niente!!
Io: CONTROLLA IL CAVOOOOOOOOOOO!!!
Utonto: ….....
Io: ….....
Utonto: …È ripartito....
Io (penso): Ma dai???
Io (dico): Qual'era il problema?
Utonto: C'era un cavo che forse non era collegato proprio bene...
Io (penso): Toh.. non l'avrei mai detto...
Io (dico): Siamo a posto quindi?
Utonto: Si, grazie ciao...
Ma non si può no no no noooooooooo
RispondiElimina"Non metto in dubbio che *tu* non abbia toccato alcunche', ma magari *quelli delle pulizie* o *i folletti* o *i fantasmi* hanno spostato un attimo il terminale e il cavo magari s'e' spostato e non fa contatto...
RispondiElimina(pensa) alza il culo e guarda! (voce) potresti verificare ?"
Buone Feste! :)
a me capita quando al lavoro mi ritrovo a dover chiamare lottomatica o sisal per problemi alle loro macchine.
RispondiEliminaprima di telefonare, controllo sempre i duemila cavi che ci sono.. ma niente, gli operatori al telefono non mi credono! :)
@ImpiegataSclerata: Purtroppo queste cose capitano fin troppo spesso. :(
RispondiElimina@Bosk: Quando sono in buona faccio più o meno così. Spesso però è fiato sprecato. :P
@Cassiera in bilico: Ecco, ora capisci perchè non ti credono? :)
@Bosk: io di solito uso quello che penso e non le maniere delicate (e mi conosci no?? :-) )
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