...Sappiamo che i nostri utenti sono I-DI-O-TI
Ecco a voi cosa compare all'interno di tutti i bagni dell'azienda:
Ora... gli utonti vanno in panico quando devono attivare la mail sul BlackBerry, e per inciso si tratta solo di seguire delle istruzioni a prova di idiota del tipo "premere con il ditino sul pulsante MENU...", e gli vuoi dare delle istruzioni pure per lavarsi le mani???
Che tanto non lo fanno...
Per lavoro giro in molte aziende e l'ho visto in alcune di essi. Ho notato la sua presenza soprattutto in quelle americane.
RispondiEliminaPersonalmente alla follia umana non c'è limite e neanche all'idiozia....
In questo mondo siamo tutti idioti.
RispondiEliminaChi più e chi meno.
Il problema di fondo è che troppa gente è fuoriscala.
Ricordo in America che in ogni bagno c'erano cartelli con scritte più o meno minatorie in cui si ricordava alle persone di lavarsi le mani prima di uscire dal bagno... E se c'era la necessità di mettere un cartello in ogni bagno a ricordare ciò...
RispondiEliminaImpiegataSclerata
Wow non pensavo che potesse essere una cosa così diffusa.
RispondiEliminaChe poi in una scuola elementare/media potrei anche capirlo... ma in un'azienda non mel'aspettavo proprio. :P
in realtà è un piano diabbbolico
RispondiEliminagli utonti non leggono
gli utonti non fanno mai ciò che gli viene detto o scritto.
In questo modo gli utonti non si laveranno più le mani
gli utonti moriranno di una qualche infezione.
muahahah!!!
Crudele? No, solo selezione naturale...
Mmm... questo proprio non l'avevo considerato. :)
RispondiEliminaIl problema è che gli utoni, gli zozzoni, ecc.. non si lavano le mani e poi vanno in giro a toccare roba e stringere mani a chi utonto, zozzone, ecc NON E'...
RispondiEliminaImpiegataSclerata
Stavolta potremmo spezzare mezza lancia (tutta no: non esageriamo) a favore degli utonti: sono cartelli che a seconda del luogo, sono consigliati o imposti dagli uffici d'igiene.
RispondiEliminaChi tratta alimenti deve seguire le prassi HACCP di controllo igienico/sanitario ed i manuali contengono spesso istruzioni come "Lavarsi le mani in 7 mosse" o osservazioni simili, che rendono in modi molto "tecnici" le abitudini più banali.
Il titolare dell'azienda, mettendo tali cartelli si tutela legalmente, nell'evenienza che qualcuno diffonda batteri o peggio per non essersi lavato le mani correttamente (o non essersele lavate affatto), essersi messo le cuffie raccoglicapelli o altre dimenticanze simili.
L'azienda si occupa di spedizioni, quindi non penso che sia questo il caso.
RispondiEliminaComunque non lo sapevo, grazie mille per l'informazione. :)
La norma é valida per TUTTE le aziende: se tra il personale si diffondesse un virus, i titolari che han fatto mettere i cartelli non potranno esser accusati di non aver fatto prevenzione adeguata; cosa che potrebbe accadere se tali cartelli non ci fossero!
RispondiEliminaLo stesso meccanismo, oltre all'igiene, si verifica in numerosissimi altri casi: sposti a mano interi computer? Bisognerà applicare tutte le pratiche, gli attrezzi ed i cartelli antinfortunistica (626) del caso.
Una su tutte: chi utilizza detersivi in polvere per lavastoviglie in locali pubblici, quando li versa nella macchina dovrebbe farlo indossando gli occhiali protettivi!