...Se pensi che l'idiozia umana abbia un limite... significa che non hai ancora letto questo Blog...
mercoledì 13 aprile 2011
MALAFEDE O COSA?
Se c'è una cosa che non capisco, è per quale motivo quando non possiamo aiutare un utente (per motivi di non-competenza od altro) questo tende sempre a pensare che rispondiamo picche solo perchè non abbiamo voglia di farlo?
Ma forse è meglio evitare di dilungarmi in profonde riflessioni esistenziali e passiamo diretti alla telefonata:
...squilla il telefono...
Io: HelpDesk Sono Nick
Utonto: Ciao... io qua non riesco a loggarmi...
Io: Dove?
Utonto: Nel sistema
Io: Quale?
Utonto: Eh quello... quando si accende alla mattina...
Io: In Windows?
Utonto: Eh si proprio all'inizio appena accendi il terminale
Io: Ah.. se è un terminale non accedi a Windows ma su qualche altro sistema...
Utonto: No non è proprio un terminale... è un terminalino a colori con Windows...
Io: Cioè??? È un computer quindi?
Utonto: No non è un computer... è una via di mezzo tra computer e terminale...
Io: Un NC? Un Network Computer?
Utonto: Mah boh... somiglia ad un tostapane con monitor tastiera e mouse
Io: Ok ho capito, è un NC. Ma che errore ti da quando cerchi di entrare?
Utonto: Mi dice "You already have an instance of this application open and are not allowed to run more than one instance."
Io: Significa che sei rimasto appeso sul Server, devo aprirti un ticket per farti killare la sessione CITRIX.
Utonto: Eh no eh!!!! Fai il bravo!!!
Io: Eh?
Utonto: Non puoi mica aprirmi un ticket eh... io devo lavorare...
Io: Veramente posso SOLO aprirti un ticket in quanto io non ho modo di killare la tua sessione, deve farlo il gruppo competente.
Utonto: Ma stiamo scherzando??? Ed io rimango qui a girarmi i pollici?? Dai vedi di sistemarmelo...
Io: Ma ti dico che non posso!!! Non ho proprio i mezzi fisici per farlo!! Sennò mica ti aprirei il ticket...
Utonto: Dai.... fai il bravo... te lo chiedo come favore...
Io: Ripeto, non posso, non è che non voglio, non ho modo di farlo! Posso solo aprirti il ticket.
Utonto: E quanto ci vuole?
Io: È una cosa rapida... appena vedono il ticket lo fanno in 2 minuti...
Utonto (per nulla convinto della cosa): Mh... vabbè.. dammi il numero...
Io: Il ticket è il 123456
Utonto: Vabbè ciao...
Io: Ciao...
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