...Se pensi che l'idiozia umana abbia un limite... significa che non hai ancora letto questo Blog...
domenica 6 febbraio 2011
IL TICKET MAI APERTO
Oggi voglio condividere con voi un'altra perla utentesca.
Ci arriva un'innocua mail come questa:
//////////////////////
From: utonta @azienda.com
Sent: mercoledì 19 gennaio 2011 13.42
To: helpdesk @azienda.com
Cc: collega1_utonta @azienda.com; collega2_utonta @azienda.com
Subject: STAMPANTE LASERJET
Importance: High
La presente per richiedere urgente apertura ticket per stampante HP LASERJET
STAMPANTE DI SERIE 8150
NUMERO DI SERIE STMPANTE JPCMM2935
La stampante ha i cassetti porta carta guasti.
Attendo urgente riscontro, ringrazio e saluto cordialmente.
Utonta Utentese
Azienda srl
Via Della Filiale Dell'Utonta
Città
//////////////////////
Lasciamo perdere come è stata scritta, le informazioni sono sufficienti ed un collega le risponde:
//////////////////////
From: helpdesk @azienda.com
Sent: mercoledì 19 gennaio 2011 17.04
To: utonta @azienda.com
Cc: collega1_utonta @azienda.com; collega2_utonta @azienda.com
Subject: RE: STAMPANTE LASERJET
Buonasera Utonta,
per la stampante è stato aperto il ticket numero 123456
-----------------------------
Cordiali saluti
Helpdesk
-----------------------------
//////////////////////
Fin qui nulla di utentesco.... ma dopo qualche giorno l'utonta ci riscrive per confermare l'intervento del tecnico:
//////////////////////
From: utonta @azienda.com
Sent: mercoledì 2 febbraio 2011 12.39
To: helpdesk @azienda.com
Cc: collega1_utonta @azienda.com; collega2_utonta @azienda.com
Subject: RE: STAMPANTE LASERJET
Colleghi il tecnico e' intervenuto.
Non vi chiedo di chiudere il ticket, in quanto non e' stato mai aperto.
Ringrazio e saluto.
Utonta
//////////////////////
WTF?
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Spero che le abbiate risposto così: "Anche se non ce lo chiede, noi il ticket lo chiudiamo lo stesso, perchè è stato aperto, come da mail precedente"
RispondiEliminaHehe... sarebbe stata un'ottima risposta.
RispondiEliminaInvece sono rimasto mezz'ora a pensare una risposta il più possibile educata senza darle dell'idiota ma non ci sono riuscito...
Alla fine ho archiviato la mail senza rispondere... :P
Nulla di strano sotto al sole Nick, sapessi quanti dei nostri clienti ci hanno messo nella lista dello SPAM :D
RispondiElimina