...Se pensi che l'idiozia umana abbia un limite... significa che non hai ancora letto questo Blog...
domenica 4 novembre 2012
COME VEDIAMO GLI UTONTI
Direi che l'immagine è piuttosto esplicativa.
Oggi vi posto dei piccoli pezzi di conversazione più o meno recenti tra me ed i miei colleghi con degli utonti, giudicate voi:
1) Vista a lunga distanza
Utonto: ... quindi siamo in attesa che intervenga il tecnico, ma io mi domando; non è che magari il problema è che semplicemente c'è qualche cavo staccato sull'etichettatrice?
Collega: Beh si è possibile...
Utonto: Tu da li puoi verificare?
Collega: Io??
Utonto: Si
Io: Mi stai chiedendo se io, al telefono, posso vedere se c'è un cavo staccato dalla tua etichettatrice nel tuo magazzino????
Utonto: Si
Collega: Eh no che non posso...
2) L'alfabeto è un'opinione
Io: Quale account ti devo sbloccare?
Utonta: Ti faccio lo spelling.... O come Ancona...
Io: O_O
3) L'alfabeto è un'opinione 2 la vendetta
Collega: Ok, dimmi la sigla del teminale
Utonto: Allora... doppia-vu ... però doppia-vu normale, non quella doppia...
Collega: ....quindi vi come Verona?
Utonto: Si esatto
4) Poteri telecinetici
Io: Prova a staccare e riattaccare il cavo
Utonto: Ehm... Ma questa è un'operazione che puoi fare tu da lì?
Io: Staccare e riattaccare un cavo... telefonicamente???
Utonto: Si
Io: Direi di no....
5) La rete sta su anche senza gli apparati
Utonta: ... quindi non c'è più corrente il sala CED, ma vabbè per quello abbiamo già chiamato l'elettricista, solo che adesso abbiamo tutti i pc che non si collegano in rete...
Collega: Se non c'è corrente in sala CED è normale che non abbiate rete
Utonta: Hahaha... dai seriamente aprimi un ticket
Collega: No non sto scherzano, finchè gli apparati di rete sono spenti i computer non si connetteranno mai...
Utonta: Hahahaha... si si come no... dai seriamente, che siamo bloccati
Collega: No seriamente non posso farci nulla se il problema è elettrico...
giovedì 1 novembre 2012
LA BESTIA NERA DEGLI UTONTI...
...Ovvero... i cavi!!
Come già detto più volte in passato, gli utonti hanno un'inspiegabile avversità verso i cavi in generale. È inutile chiedere ad un utonto di controllare che un cavo sia collegato... non lo farà MAI... Hanno troppa paura... mi chiedo come facciano a mettere in carica il cellulare ma vabbè...
L'altro giorno mi chiama un'utonta, anche lei allergica ai cavi, ed anche piuttosto indisponente...
...squilla il telefono...
Io: HelpDesk sono Nick
Utonta: Ciao, senti io non riesco a collegarmi ne alla posta ne a $Programma
Io: Dimmi l'IP del computer che mi collego
Utonta: 127.0.0.1
Io: Vuol dire che sei fuori rete, controlla che il cavo sia collegato
Utonta: Si ma il problema è che non mi collego alla posta e a $Programma
Io: Ho capito,non ti colleghi perchè il pc è fuori rete. Controlla il cavo.
Utonta: Qui nessuno ha toccato. Quindi il cavo è attaccato per forza.
Io: Hai controllato?
Utonta: No ma qui nessuno ci mette mano ai cavi.
Io: CONTROLLA-IL-CAVO
Utonta: Mah si... Mi sembrano tutti collegati...
Io (penso): Ok, non ha neanche guardato
Io (dico): No "mi sembra" e no "tutti". Quello di rete, si o no.
Utonta (con tono arrogante): E quale sarebbe il cavo di rete???
Io: Quello che assomiglia ad un cavetto telefonico.
Utonta: Si è attaccato
Io: Anche al telefono?
Utonta: Ma che centra il telefono?? Ah tra l'altro anche il telefono è morto...
Io: Centra perchè se il telefono è spento o scollegato il pc non andrà mai in rete. Quindi se il telefono è spento staccagli e riattaccagli il cavo e dovrebbe accendersi.
Utonta: Ci sono un sacco di cavi!!! Come faccio a capire qual'è quello giusto!?!?!?
Io: Ce ne sono 3; uno va alla cornetta, uno al pc, uno "al muro". Stacca e riattacca quello che va al muro.
Utonta: Questo l'ho già fatto anche con l'aiuto del mio capo. Ma non si accende, è proprio morto il telefono.
Io (penso): E ti aspetti che io ci creda?
Io (dico): Ok allora ti devo aprire un ticket per sostituire il telefono. Nel frattempo prova a collegare il pc direttamente alla torretta a muro ed almeno quello dovrebbe andare.
Utonta: E come faccio!?!?!?!?!
Io: Stacchi il cavo che va dal muro al telefono, e lo attacchi al pc al posto di quello che attualmente lo collega al telefono...
Utonta: Sul pc non c'è nessun buco dove possa attaccarlo!
Io: Ripeto, devi staccare quello che c'è già
Utonta: Non c'è
Io: Non è possibile
Utonta: Invece non c'è!!!!!
Io (penso): Basta ci rinuncio, affari suoi se non può lavorare...
Io (dico): Allora ti apro il ticket. Non posso fare altro.
Utonta: Ma quanto ci vuole?!?!?!?! Perchè IO devo lavorare!!!!!!!!
Io: Appunto per questo ti dicevo di collegare il pc direttamente al muro.... Almeno potevi lavorare...
Utonta: Ma non c'è nessuna porta dove mettere il cavo!!!
Io: Sto parlando dello stesso cavo e stessa porta che ti ho chiesto di controllare all'inizio della chiamata...
Utonta: Non c'è!
Io: Allora ti apro il ticket.
Utonta: Quindi io devo stare qua chissà quanto tempo ad aspettare che qualcuno intervenga?!?!?!?!?!
Io: Si.
Utonta: ......
Finalmente la chiamata finisce... ma dopo circa 2/3 ora un mio collega mi dice:
Collega: Nick, ti ho chiuso il ticket di Utonta...
Io: Hanno risolto?
Collega: Si, dice che hanno risolto loro da soli...
Io: Toh... Forse presa dalla disperazione si è finalmente decisa a controllare i cavi....
Come già detto più volte in passato, gli utonti hanno un'inspiegabile avversità verso i cavi in generale. È inutile chiedere ad un utonto di controllare che un cavo sia collegato... non lo farà MAI... Hanno troppa paura... mi chiedo come facciano a mettere in carica il cellulare ma vabbè...
L'altro giorno mi chiama un'utonta, anche lei allergica ai cavi, ed anche piuttosto indisponente...
...squilla il telefono...
Io: HelpDesk sono Nick
Utonta: Ciao, senti io non riesco a collegarmi ne alla posta ne a $Programma
Io: Dimmi l'IP del computer che mi collego
Utonta: 127.0.0.1
Io: Vuol dire che sei fuori rete, controlla che il cavo sia collegato
Utonta: Si ma il problema è che non mi collego alla posta e a $Programma
Io: Ho capito,non ti colleghi perchè il pc è fuori rete. Controlla il cavo.
Utonta: Qui nessuno ha toccato. Quindi il cavo è attaccato per forza.
Io: Hai controllato?
Utonta: No ma qui nessuno ci mette mano ai cavi.
Io: CONTROLLA-IL-CAVO
Utonta: Mah si... Mi sembrano tutti collegati...
Io (penso): Ok, non ha neanche guardato
Io (dico): No "mi sembra" e no "tutti". Quello di rete, si o no.
Utonta (con tono arrogante): E quale sarebbe il cavo di rete???
Io: Quello che assomiglia ad un cavetto telefonico.
Utonta: Si è attaccato
Io: Anche al telefono?
Utonta: Ma che centra il telefono?? Ah tra l'altro anche il telefono è morto...
Io: Centra perchè se il telefono è spento o scollegato il pc non andrà mai in rete. Quindi se il telefono è spento staccagli e riattaccagli il cavo e dovrebbe accendersi.
Utonta: Ci sono un sacco di cavi!!! Come faccio a capire qual'è quello giusto!?!?!?
Io: Ce ne sono 3; uno va alla cornetta, uno al pc, uno "al muro". Stacca e riattacca quello che va al muro.
Utonta: Questo l'ho già fatto anche con l'aiuto del mio capo. Ma non si accende, è proprio morto il telefono.
Io (penso): E ti aspetti che io ci creda?
Io (dico): Ok allora ti devo aprire un ticket per sostituire il telefono. Nel frattempo prova a collegare il pc direttamente alla torretta a muro ed almeno quello dovrebbe andare.
Utonta: E come faccio!?!?!?!?!
Io: Stacchi il cavo che va dal muro al telefono, e lo attacchi al pc al posto di quello che attualmente lo collega al telefono...
Utonta: Sul pc non c'è nessun buco dove possa attaccarlo!
Io: Ripeto, devi staccare quello che c'è già
Utonta: Non c'è
Io: Non è possibile
Utonta: Invece non c'è!!!!!
Io (penso): Basta ci rinuncio, affari suoi se non può lavorare...
Io (dico): Allora ti apro il ticket. Non posso fare altro.
Utonta: Ma quanto ci vuole?!?!?!?! Perchè IO devo lavorare!!!!!!!!
Io: Appunto per questo ti dicevo di collegare il pc direttamente al muro.... Almeno potevi lavorare...
Utonta: Ma non c'è nessuna porta dove mettere il cavo!!!
Io: Sto parlando dello stesso cavo e stessa porta che ti ho chiesto di controllare all'inizio della chiamata...
Utonta: Non c'è!
Io: Allora ti apro il ticket.
Utonta: Quindi io devo stare qua chissà quanto tempo ad aspettare che qualcuno intervenga?!?!?!?!?!
Io: Si.
Utonta: ......
Finalmente la chiamata finisce... ma dopo circa 2/3 ora un mio collega mi dice:
Collega: Nick, ti ho chiuso il ticket di Utonta...
Io: Hanno risolto?
Collega: Si, dice che hanno risolto loro da soli...
Io: Toh... Forse presa dalla disperazione si è finalmente decisa a controllare i cavi....
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